Honor si sta facendo notare anche nel mercato dei pieghevoli, proponendo ad esempio un ottimo Honor Magic V2. Ora, l'azienda, sul mercato cinese, ha lanciato Honor Magic V Flip e contestualmente, così come confermato dal CEO Zhao Ming, sta lavorando sul Magic V3. In particolare, questo modello sarebbe stato avvistato sul sito di certificazione cinese 3C col numero di modello FCP-AN10.
Da questa notizia, si apprende che il nuovo pieghevole dell'azienda asiatica supporterà la ricarica rapida da 66 W e la connettività satellitare. Altre informazioni non sono disponibili, tuttavia si ipotizza che Magic V3, che dovrebbe debuttare in Cina a luglio, dovrebbe disporre del chip Snapdragon 8 Gen 3 e di una batteria con una capacità superiore a 5.000 mAh. Ovviamente il design dovrebbe rappresentare, come già visto sul predecessore, un punto a favore del pieghevole di Honor.
Difatti, Magic V2 è stato apprezzato dagli utenti anche per via del suo spessore di appena 9,9 mm (da chiuso), conquistando il "trofeo" di pieghevole più sottile sul mercato.
Il dispositivo, poi, ha un display interno OLED da 7,92" con refresh rate a 120 Hz ed una luminosità di picco di 1.600 nit. Quello esterno, invece, ha una diagonale da ben 6,4 pollici, sempre OLED.
La batteria è da 5.000 mAh (con supporto alla ricarica rapida da 66W), con un sensore fotografico principale da 50 MP, affiancato da una lente ultragrandangolare da 50 MP ed un teleobiettivo da 20 MP. Il sensore frontale, invece, ha una risoluzione da 16 MP.
Insomma, il futuro Magic V3 dovrà raccogliere un'eredità piuttosto pesante, cercando di migliorare magari qualche aspetto così da convincere altri utenti a scegliere Honor. Non si tratta di una missione facile visto il buon consenso raccolto da Magic V2.