Il nuovo tablet di Samsung sarà super resistente: livello "militare"

10 months ago 111

Nelle prossime settimane Samsung dovrebbe annunciare il suo nuovo tablet rugged: si tratta di Galaxy Tab Active5. Questo dispositivo beneficerà di una resistenza di livello militare, inedite funzionalità di produttività e delle piattaforma di sicurezza Samsung Knox. Vista le caratteristiche, il tablet è dedicato soprattutto ai professionisti che svolgono il proprio lavoro in ambienti piuttosto difficili. 

Passando ai dettagli, Galaxy Tab Active5 potrà contare su un display WUXGA da 8 pollici con sensibilità al tocco, un processore octa-core da 5 nm (Exynos 1380, affiancato da 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna), una batteria da 5050 mAh sostituibile dall'utente e un sistema a doppia fotocamera (sensore da 13 MP al posteriore, 5 MP all'anteriore). Il tablet supporterà anche la connessione 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.3, NFC e connettività GPS. La piattaforma Knox, poi, fornirà protezione sia all'hardware che al software. Non mancherà il riconoscimento facciale e quello tramite l'impronta digitale.

Galaxy Tab Active5 includerà anche la S Pen con rating IP68, che potrà essere impiegata per scrivere, disegnare o navigare sullo schermo.

Per quanto concerne il comparto audio, il dispositivo avrà un sistema audio Dolby Atmos e due microfoni. Infine, come accennato all'inizio, il tablet beneficerà di una durezza di livello militare, con un grado IP68 per la resistenza all'acqua e alla polvere, una certificazione MIL-STD-810H per la durata e una protezione anti-shock di 1,2 m con una copertura protettiva per la posta in arrivo. Il dispositivo avrà anche uno schermo Corning Gorilla Glass 5 che garantirà una buona resistenza ai graffi.

Read Entire Article