Il primo flip phone di Xiaomi ha tutte le carte in regola per sfidare Samsung Galaxy Z Flip 6

4 months ago 77

Xiaomi è in procinto di lanciare il suo pieghevole Mix Flip, sfidando così Samsung ed il suo Galaxy Z Flip. L'azienda cinese, infatti, il 19 luglio, svelerà ufficialmente il suo dispositivo: l'obiettivo è catturare l'attenzione degli utenti grazie al design ed alle specifiche tecniche. 

Stando a quanto riportato da Weibo, il pieghevole di Xiaomi verrà equipaggiato con il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 (con una camera di vapore dedicata al raffreddamento). Al suo interno RAM di tipo LPDDR5X e spazio di archiviazione UFS 4.0. 

Il display esterno avrà una diagonale da 4" (leggermente più grande di quello di Motorola Razr+) con una luminosità di 1.600 nit ed il supporto all'altoparlante esterno così da rispondere alle chiamate tramite il vivavoce e senza aprire il dispositivo.

Sempre il pannello esterno sembra supportare completamente le app, oltre alle finestre sospese intelligenti, che dovrebbero richiamare molto da vicino i widget.

Supportata, inoltre, anche una tastiera full-size.

Per quanto riguarda l'autonomia, sembrerebbe che l'azienda cinese stia provvedendo ad implementare una batteria da 4.780 mAh, più grande quindi di quella montata da Samsung sul suo ultimo pieghevole Galaxy Z Flip 6. Si tratterebbe di un passo in avanti non di certo irrilevante.

Per conoscere tutti i dettagli di Xiaomi Mix Flip occorrerà attendere il 19 luglio, quando il dispositivo verrà mostrato in tutti i suoi particolari, a partire dal prezzo di vendita.

Restando in tema, potrebbe risultare interessante consultare il nostro approfondimento sui migliori smartphone pieghevoli attualmente disponibili sul mercato. Contestualmente, indichiamo anche il link alle recensioni di tutti i prodotti realizzati da Xiaomi:

Read Entire Article