di Alexandre Milli, 30 dicembre 2022, 16:0030 dicembre 2022, 16:00
Lenovo si appresta a lanciare il nuovo YogaBook 9i 13, un device che si ispira chiaramente all’ormai cancellato Surface Neo.
Surface Neo arriverà da Lenovo
Non è la prima volta che accade che Microsoft faccia da apripista e altri produttori traggano ispirazione dalle sue idee per riproporle in nuovi device. L’innovativo PC annunciato da Microsoft nel 2019 con a bordo Windows 10X non vedrà mai la luce ma Lenovo potrebbe presto accontentare chi avrebbe voluto un Surface Neo con Windows 11. Le immagini trapelate online del nuovo YogaBook 9i 13 sembrerebbero suggerire che Lenovo abbia preso in prestito lo stesso innovativo form-factor con due schermi ripiegabili.
Al momento non ci sono dettagli sulle speicfiche tecniche ma come mostrano i render a bordo girerà Windows 11 che stando alle ultime indiscrezioni presto dovrebbe ereditare alcune delle funzioni di Windows 10X pensate proprio per dispositivi dual-screen o ripiegabili.
Avreste voluto vedere Surface Neo arrivare sul mercato? Pensate che potrebbe il suo degno sostituto con Windows 11? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia