Il terminale di Windows non sarà più lo stesso: arrivano i temi

2 years ago 197

Windows è uno dei sistemi operativi per PC più popolari al mondo, e con Windows 11 ha ricevuto dei notevoli miglioramenti sul lato grafico quanto su quello funzionale.

Offerte Amazon

Ma Microsoft non intende fermarsi e ha in canna ulteriori novità per il suo popolare sistema operativo. Nello specifico, le novità riguardano il Terminale di Windows, l'applicazione utile per inviare righe di comando e personalizzare il proprio sistema operativo.

Nella versione Preview di Terminale Windows sono state incluse alcune novità molto interessanti. Stiamo parlando della possibilità di personalizzare l'interfaccia grafica come mai era stato possibile in precedenza.

Microsoft permetterà infatti agli utenti di scegliere il tema del Terminale da un menù facilmente accessibile nella barra superiore. Nella versione Preview, la 1.16, questo è attualmente possibile soltanto tramite la modifica dei parametri grafici all'interno del file JSON associato al Terminale.

Sarà inoltre, possibile personalizzare il colore di specifiche sezioni dell'applicazione. Oltre a questo, Microsoft ha implementato dei miglioramenti per il rendering dei caratteri, e anche un nuovo motore di rendering del testo che dovrebbe ottimizzare l'esperienza utente.

Infine, Microsoft ha abilitato di default la modalità scura per il Terminale, anche se il tema chiaro è impostato a livello di sistema. Trovate maggiori dettagli tecnici alla documentazione completa che ha appena pubblicato Microsoft. Qui sotto trovate invece una galleria di immagini che vi fornisce qualche esempio dei nuovi temi per il Terminale di Windows.

Read Entire Article