In che modo l’online sta sostituendo le industrie fisiche?

1 year ago 138

di WindowsBlogItalia, 2 dicembre 2022, 12:002 dicembre 2022, 12:00

Le industrie tradizionali sono influenzate dalla sharing economy e molti marchi tradizionali faranno fatica se non si adattano al panorama in evoluzione.

Trasporto

L’ascesa di Uber nel settore dei trasporti è uno dei migliori esempi per illustrare l’effetto della sharing economy in un settore tradizionale. Uber e altri servizi di condivisione del viaggio offrono un’alternativa economica e conveniente alle opzioni di trasporto tradizionali come il trasporto pubblico o i taxi. Utilizzando un’applicazione mobile efficiente e una rete di autisti controllati, Uber soddisfa le esigenze di trasporto dei consumatori fornendo al contempo un’esperienza utente probabilmente migliore rispetto ai mezzi tradizionali.

Beni di consumo

La ricerca PWC suggerisce che l’86% degli adulti statunitensi che hanno familiarità con l’economia della condivisione afferma che rende la vita più accessibile e l’83% concorda anche sul fatto che l’economia della condivisione è più conveniente ed efficiente rispetto ai metodi tradizionali. Accessibilità, convenienza ed efficienza sono anche tre dei fattori più influenti nella decisione di acquisto di beni di consumo. Pertanto, non sorprende che i marchi basati su azioni stiano dominando anche l’industria dei beni di consumo.

Molti consumatori sono anche attenti all’ambiente e la sharing economy offre scelte di consumo più rispettose dell’ambiente condividendo le stesse risorse. eBay è uno dei pionieri del mercato peer-to-peer. La loro piattaforma innovativa consente agli utenti di acquistare e vendere oggetti usati o nuovi attraverso la loro interfaccia e di far spedire la merce direttamente a casa loro. I consumatori possono sfogliare una varietà di prodotti a prezzi personalizzati, in varie condizioni e con diverse garanzie. Ciò autorizza i consumatori e fornisce loro un modo più economico, conveniente ed efficiente per acquistare beni.

Servizi professionali e personali

I vantaggi dell’economia della condivisione sono illustrati al meglio nello spazio dei servizi professionali e personali. I servizi professionali e personali sono definiti da lavori che richiedono conoscenze, abilità, esperienza, certificazioni o formazione speciali come copywriter, contabili o idraulici. In relazione alla sharing economy, questa viene anche definita freelance, concerti e altri termini di tendenza che equivalgono al lavoro a breve termine. Siti come Fiverr, Upwork e TaskRabbit creano valore fornendo una piattaforma veloce, amichevole e sicura su cui le persone o le aziende possono trovare appaltatori a noleggio.

Nota

I liberi professionisti possono guadagnare denaro extra condividendo le loro abilità e competenze commerciali, non diversamente dai proprietari che affittano l’accesso alla loro casa o dai proprietari di auto che condividono le corse.

Assistenza sanitaria

Sebbene la sharing economy non abbia ancora preso piede nel settore sanitario, molti esperti sospettano che sia la prossima frontiera del consumo collaborativo. I limiti dei sistemi sanitari tradizionali, delle spese e delle risorse, sono fattori che abbiamo visto attenuati in altri settori attraverso metodi basati sulla condivisione. Dalla telemedicina ai consulti di gruppo, la sharing economy è destinata a cambiare il settore sanitario. Ad esempio, molte volte costose apparecchiature mediche possono rimanere inutilizzate, creando costi di stoccaggio e manutenzione. Pertanto, le startup basate sulla condivisione come Cohealo stanno aiutando gli ospedali a risparmiare denaro e ad aumentare il valore delle apparecchiature sviluppando una tecnologia che consente agli ospedali di condividere le apparecchiature mediche con altre strutture sanitarie.

Casinò e siti scommesse

Non è un segreto che i casinò online siano in aumento. In effetti, molte persone stanno passando dai tradizionali casinò terrestri alle loro controparti online. Ci sono una serie di ragioni per questo, ma forse la più convincente è che i casinò online offrono ai giocatori più comodità e flessibilità di quanto potrebbero mai fare i casinò tradizionali.  I casinò online sostituiscono i casinò terrestri in termini di bonus e promozioni. I casinò tradizionali semplicemente non possono competere con i generosi bonus e le promozioni offerti dai casinò online. Questo perché i casinò online hanno costi generali molto inferiori rispetto ai casinò tradizionali. Non devono pagare per cose come l’affitto, le utenze o il personale. Ciò consente loro di offrire bonus e promozioni più grandi e migliori ai giocatori. Come puoi vedere, ci sono diversi modi in cui i casinò online sostituiscono i casinò terrestri. Se stai cercando un’esperienza di gioco più conveniente, flessibile ed emozionante, allora un casinò online è probabilmente la scelta giusta per te – trova qui i migliori bookmaker. Vale anche la pena notare che non tutti sono a proprio agio nel gioco d’azzardo online. Alcune persone preferiscono ancora la sensazione di giocare d’azzardo in uno spazio fisico. Per queste persone, i casinò terrestri saranno sempre la scelta preferita.

Quindi, mentre i casinò online stanno sicuramente avendo un impatto sull’industria del gioco d’azzardo, non sostituiranno presto i casinò terrestri. i casinò fisici sono ancora una parte importante del panorama del gioco d’azzardo.

Read Entire Article