Huawei ha presentato oggi, solo in Cina, un nuovo smartwatch davvero particolare: si tratta di un orologio smart dal design abbastanza classico, ma che include al suo interno un paio di auricolari true wireless, "nascosti" nella scocca e accessibili semplicemente alzando lo schermo.
Come anticipato, da chiuso il design dello smartwatch è molto simile a quello di altri orologio: il cinturino è in pelle nera o marrone e la scocca, in acciaio inossidabile, include anche una corona che può essere ruotata. Dal punto di vista tecnico, il display è in tecnologia AMOLED da 1,43 pollici e in risoluzione 466 x 466 pixel (la densità di pixel è di 326 PPI).
Il sistema operativo è ovviamente HarmonyOS 3 e lo smartwatch è compatibile con dispositivi con sistema operativo Android 7.0 o successivo oppure iOS 9 o superiore. Huawei Watch Buds include poi una serie di funzionalità che abbiamo già imparato a conoscere su altri smartwatch: misurazione della frequenza cardiaca e possibilità di fare ECG, SpO2, monitoraggio del ciclo mestruale femminile e della fibrillazione atriale della frequenza, oltre che monitoraggio di sport e attività fisica.
Il punto forte è ovviamente un altro: lo schermo dello smartwatch può essere alzato (Huawei chiama questa funzione Flip Cover) e all'interno trovano posto due auricolari in ear, agganciati magneticamente alla scocca. Le cuffie sono ovviamente true wireless e sono compatibili con la cancellazione attiva del rumore.
Specifiche tecniche
- Schermo: AMOLED da 1,43″, risoluzione 466 x 466, 326 PPI
- Cinturino: cinturino in pelle da 22 mm
- Sensori: sensore inerziale a 6 assi (sensore di accelerazione, sensore giroscopico), sensore ottico della frequenza cardiaca, sensore di luce ambientale, sensore Hall, sensore capacitivo, dispositivo di conduzione ossea (VACC)
- Monitoraggio della salute: SpO2, ciclo mestruale femminile, screening della fibrillazione atriale della frequenza cardiaca, ECG
- Sistema operativo: HarmonyOS 3; compatibilità con Android 7.0 o successivo e iOS 9 o superiore
- Connettività: Bluetooth 5.2, NFC
- Dimensioni:
- Dimensioni orologio: 47 mm × 47,5 mm × 14,99 mm; quadrante da 47 mm
- Dimensioni auricolare: 21,8 mm × 10,3 mm × 10,3 mm
- Peso:
- Orologio: 66,5 g
- Singolo auricolare: 4 g
- Capacità della batteria:
- Orologio: 410 mAh
- Auricolare: 30mAh
Disponibilità e prezzo
Huawei Watch Buds è disponibile solo in Cina ad un prezzo di 2988 yuan (circa € 407).
La disponibilità nel mercato globale deve ancora essere annunciata dall'azienda.