Indovinate? iOS 18 sarà il più grande aggiornamento di sempre

1 month ago 48

Apple sta preparando il suo nuovo grande aggiornamento per iPhone, quello che arriverà con iOS 18. Nelle ultime ore sono emerse online diverse novità che delineano il profilo del prossimo update di Apple.

Potete star certi che si tratterà di un major update, proprio come siamo abituati a vederli su Android quando cambia la versione del robottino verde. iOS 18 sarà, come l'avrebbe definito Apple, il più grande aggiornamento di sempre per iPhone.

Gran parte del contributo che dovrebbe renderlo il più grande aggiornamento di sempre lo dovrebbe giocare l'intelligenza artificiale. Mark Gurman di Bloomberg ha appena riferito che con iOS 18 arriverà una consistente serie di nuove funzionalità basate sull'IA, le quali automatizzeranno diversi processi per gli utenti iOS.

L'IA su iOS 18 permetterà ovviamente anche di generare contenuti di diverso tipo, con l'esclusività che da sempre contraddistingue i prodotti Apple. La casa di Cupertino ovviamente ha fretta di mettersi in pari con gli altri big, come Google e Samsung, che già hanno integrato buona parte di IA nei loro prodotti.

Ma ci sarà spazio anche per maggiore personalizzazione, un aspetto sul quale Apple si è aperta moltissimo negli ultimi tempi. Con le recenti versioni di iOS abbiamo visto arrivare finalmente i widget, mentre ora Apple sarebbe pronta a introdurre maggiore personalizzazione per la schermata home di iOS 18.

Con il nuovo aggiornamento infatti gli utenti con iPhone potranno per la prima volta posizionare dove vogliono le icone nella schermata home. Questo significa che si potranno generare anche degli spazi vuoti nella schermata home della nuova versione di iOS.

Il nuovo iOS 18 verrà, con tutta probabilità, annunciato durante il prossimo WWDC 2024, l'evento Apple per sviluppatori che solitamente si tiene all'inizio dell'estate. Torneremo ad aggiornarvi non appena conosceremo la data ufficiale per l'evento.

Read Entire Article