Instagram, arriva la "Quiet Mode"

1 year ago 220

Instagram, arriva la "Quiet Mode"

20 Gennaio 2023 0

Su Instagram è in distribuizione la "Quiet Mode", che permette agli utenti di disattivare temporaneamente la ricezione di notifiche. Chi invia un messaggio a un utente con la Quiet Mode attiva riceverà un avviso, in modo tale da chiarire che il messaggio potrebbe non essere visualizzato in tempi brevi. Questo dettaglio può essere utile in caso di comunicazioni urgenti. Se l'utente ha la Quiet Mode attiva verrà mostrato anche nel suo stato, in modo da avvisare gli interlocutori. Come su Facebook, sarà possibile programmarne l'attivazione automatica.

Instagram specifica che chiederà agli utenti più giovani, nello specifico gli adolescenti, di attivare la Quiet Mode se trascorrono un certo quantitativo di tempo (non meglio specificato; parlando con The Verge, una portavoce della società ha parlato di "diversi minuti", almeno abbiamo un'indicazione di massima sull'ordine di grandezza) sulla piattaforma "la sera tardi" (anche qui, non sappiamo esattamente che fascia oraria si intenda).


Per il momento la funzionalità è stata abilitata a tutti gli account di Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Canada, Australia e Nuova Zelanda. È promesso l'ampliamento in tempi brevi, ma si rimane su termini piuttosto generici. È importante chiarire che tutti potranno usarla, ma l'invito automatico ad attivarla arriverà solo ai più giovani.

Contestualmente, Instagram ha annunciato nuove funzionalità per garantire all'utente maggior controllo sul tipo di contenuti suggeriti. Sarà possibile segnalare come non interessante più di un contenuto per volta nella pagina Esplora, e queste azioni verranno calcolate anche nei Reels e nella pagina di ricerca. Inoltre, sarà possibile aggiungere una lista di parole, hashtag ed Emoji che si vogliono evitare nelle descrizioni dei contenuti suggeriti


Read Entire Article