Sembra che Instagram stia vivendo nuovamente delle difficoltà a giudicare dal crescente numero di segnalazioni che il sito Downdetector sta raccogliendo in questi minuti. Il picco massimo di segnalazioni ha raggiunto quota 20.000 nel momento peggiore.
Allo stato attuale la mappa mostra che la problematica sta colpendo a macchia d'olio più zone in Italia, e sebbene la situazione non sia chiara, al momento diversi utenti lamentano problemi di aggiornamento del feed in ambito mobile e desktop. In altri casi l'applicazione si chiude da sola o va in freeze, ma il motivo reale non è noto al momento e l'azienda non si è pronunciata.
Gli arresti anomali sembrano colpire esclusivamente le versioni iOS e Android, soprattutto quando si tenta di visualizzare le Storie. Al momento le altre applicazioni di Meta sembrano funzionare a dovere.
Continueremo a monitorare la situazione nella speranza che la problematica si risolva in tempi rapidi, ma nel frattempo fateci sapere nei commenti se anche voi siete stati colpiti dal malfunzionamento.