Instagram non vi fa creare le storie? Ecco come risolvere

2 years ago 185

Nelle ultime ore si sono moltiplicate le segnalazioni riguardo l'impossibilità di pubblicare nuove storie su Instagram attraverso la fotocamera integrata nell'app, ma solo scegliendo foto e video già presenti nel proprio smartphone. Abbiamo provato a dare uno sguardo ai nostri dispositivi ed effettivamente il problema è presente ma - ad un primo controllo - riguarda solo una categoria ben precisa di smartphone e c'è un modo molto semplice per aggirarlo. Vediamo di cosa si tratta.

STORIE SU INSTAGRAM: COME RISOLVERE

Per prima cosa segnaliamo che l'applicazione non ha mai smesso di rendere possibile la pubblicazione di storie direttamente dalla fotocamera integrata, tuttavia è cambiato qualcosa nelle ultime ore e sembra che il problema riguardi solo la versione iOS dell'app. In particolare, ciò che è stato modificato è il comportamento dell'app quando si accede alla sezione Storie premendo il tasto + posto nella parte alta.

Accedendo da qui, infatti, viene mostrato solo il contenuto della galleria, senza permettere all'utente di avviare la fotocamera di Instagram per poter pubblicare una nuova storia. Poco sotto trovate un confronto tra la versione iOS (al centro) e quella Android (a destra) dell'app, dove è possibile notare la presenza del riquadro Fotocamera posto in alto a sinistra, del tutto assente nell'applicazione iOS.

Come risolvere quindi? La risposta è molto semplice, anche se non completamente intuitiva. Basta infatti effettuare uno swipe verso sinistra da qualsiasi parte della schermata principale dell'app per poter accedere alla fotocamera integrata nell'app e avviare la creazione di una nuova storia da qui.

Instagram non fornisce alcuna indicazione visiva della presenza di questa sezione ed è probabile che in molti abbiano dimenticato questa scorciatoia per accedere rapidamente alla fotocamera, tuttavia da qui è possibile aggirare la rimozione del riquadro Fotocamera nella versione iOS dell'app. Non è chiaro se questa sia stata causata da un errore o dalla volontà di Instagram di cominciare a modificare l'interfaccia del social, ma se state trovando difficoltà a causa di ciò, ecco la soluzione.

Avete riscontrato questo problema anche su altre versioni dell'app? Sapevate di poter accedere alla fotocamera con un semplice swipe? Fateci sapere la vostra esperienza nei commenti.


Read Entire Article