iOS 18, la Home Screen sarà molto più personalizzabile | Rumor

1 month ago 52

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iOS 18, la Home Screen sar molto pi personalizzabile | Rumor

25 Marzo 2024 2

iOS 18 sarà più personalizzabile: lo sostengono due fonti indipendenti - Mark Gurman di Bloomberg e i colleghi di MacRumors - nei rispettivi articoli pubblicati nelle scorse ore. Pochi i dettagli aggiuntivi concreti - in effetti solo uno, e cioè che l’utente avrà più libertà nel riorganizzare le icone della Homescreen, secondo MacRumors.

La testata americana ipotizza che Apple potrebbe permettere di creare icone singole, colonne e righe vuote tra le icone già presenti - una feature che, con capacità limitate, offrono già alcune app di personalizzazione come Widgetsmith, ma che in versione “ufficiale” potrebbe diventare più completa, integrata e rifinita. Infine si parla genericamente di “altre opzioni di personalizzazione”, ma purtroppo non si va oltre.

- Why Apple may partner with Google, OpenAI or others for generative AI in iOS 18.

- Apple prepares to roll out in-box iPhone software update feature to all US retail stores.

- Sonos prepares to launch Roam 2 speaker

- iOS 18 to get new Home Screenhttps://t.co/yHepnBRSE7

— Mark Gurman (@markgurman) March 24, 2024

Gurman, dal canto suo, non si sbilancia proprio per niente, e rimane sul vago più assoluto. Il giornalista americano ritiene tuttavia che iOS 18, la cui presentazione è prevista questa primavera in occasione della WWDC 2024 e il cui rilascio dovrebbe avvenire in autunno, intorno all’uscita dei nuovi iPhone, implementerà diverse novità basate sull’intelligenza artificiale che da una parte aiuteranno l’utente a sbrigare le faccende quotidiane e da un’altra genereranno contenuti di vario tipo, in stile ChatGPT.

Secondo precedenti indiscrezioni, arriverà anche il supporto al protocollo di messaggistica di nuova generazione RCS, standard su cui Google spinge molto e che dovrebbe migliorare la comunicazione testuale tra gli iPhone e i dispositivi Android (è un problema prevalentemente del Nord America, visto che là WhatsApp non è particolarmente diffuso e si fa molto affidamento su iMessage).

Una maggior versatilità della Homescreen è molto plausibile anche perché l’anno scorso è toccato al Lock Screen: con iOS 16, Apple ha introdotto tutta una serie di strumenti e procedure per permettere all’utente di renderlo molto più personale - e ci si è anche concentrata molto nel corso del keynote di presentazione. Appuntamento alla prossima WWDC, insomma, probabilmente a giugno.


Read Entire Article