iOS 18 somiglierà a visionOS? Una foto confermerebbe l'indiscrezione

2 weeks ago 58

iOS 18, il prossimo aggiornamento che approderà su iPhone, sta attirando su di sé grandi aspettative, soprattutto per la presunta implementazione di funzionalità basate sull'intelligenza artificiale. Inoltre, da più parti viene ipotizzato che Apple starebbe pensando ad un importante rinnovo del design al fine di dare una "svecchiata" al sistema operativo. 

A riguardo, sembrerebbe che oggi sul web sia apparsa la prima possibile immagine del nuovo design di iOS 18. In particolare, è stata diffusa una foto della rinnovata app Fotocamera. Stando alle indiscrezioni, questo contenuto sarebbe stato ottenuto tramite un ingegnere iOS impegnato nei test del nuovo software per iPhone. Ovviamente non si sa con certezza se il file sia originale o meno, tuttavia conferma le indiscrezioni precedenti che suggerivano la volontà di Cupertino di aggiungere al sistema operativo elementi di visionOS (il S.O. che anima l'Apple Vision Pro). 

In tal senso, a febbraio, il sito web israeliano The Verifier affermò che iOS 18 e iPadOS 18 sarebbero stati caratterizzati da elementi di design ispirati a visionOS.

Ad esempio, l'app Apple TV su iPadOS 18 sarà dotata della stessa barra di navigazione trasparente introdotta nella versione tvOS 17.2 dell'app l'anno scorso, che presenta evidenti richiami a visionOS. Apple, inoltre, prevederebbe di ridisegnare altri menu di sistema e app, tra cui Safari.

Infine, sempre su questo argomento, si è espresso anche Mark Gurman di Bloomberg, il quale ha dichiarato che Apple davvero potrebbe introdurre in iOS alcuni elementi di visionOS, tuttavia non si aspetta "una rivoluzione totale all'insegna di visionOS". Dunque, occorrerà ancora attendere per capire quante e quali novità introdurrà il nuovo iOS sul piano del design.

Read Entire Article