iPhone 14, altro bug che riguarda tutti: avviso di SIM non valida, Apple lavora al fix

2 years ago 183

Il debutto della gamma iPhone 14 è stato tra i più difficili in assoluto sul piano dei problemi di natura software che i primi clienti si sono trovati a fronteggiare. Dei diversi forse il più noto, per eco mediatica e fastidio procurato a chi suo malgrado lo ha sperimentato, è quello delle vibrazioni anomale alla fotocamera su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max: il caso è esploso nei primi giorni di commercializzazione, Apple è corsa velocemente ai ripari con un fix specifico in iOS 16.0.2 che è stato rilasciato pochissimi giorni dopo.

Adesso, nonostante iOS 16 sia andato avanti con le release minori che hanno risolto bug qua e là, di bug i clienti di iPhone 14 continuano a sperimentarne. L'ultimo in ordine temporale riguarda tutti i nuovi smartphone della Mela, sia i Pro che gli standard. Secondo quanto riportano i colleghi di macrumors.com che spiegano di essere entrati in possesso di una nota interna, Apple avrebbe riconosciuto che alcuni possessori di iPhone 14, 14 Plus, 14 Pro e 14 Pro Max potrebbero avere a che fare con un avviso di SIM non valida. Dopo la comparsa del warning, avrebbe scritto Apple, l'iPhone potrebbe bloccarsi.

L'azienda sta indagando per capire la causa del problema e risolverlo. Una certezza comunque a Cupertino c'è già: non si tratta di un problema hardware, quindi non c'è un vero problema con la SIM, ma software. Intanto si consiglia di tenere gli iPhone al passo con gli aggiornamenti - pure perché, immaginiamo, una versione minore di iOS con il fix dovrebbe arrivare a breve - e di attendere qualche minuto per vedere se l'avviso di SIM non valida va via da solo.

 perch

Apple 08 Ott

Recensione iPhone 14 Pro Max, IL migliore di sempre!

Apple 21 Set

 ecco cosa dicono

Apple 06 Ott

 le prime impressioni nelle recensioni internazionali

Apple 14 Set

Comunque Apple scrive che il ripristino dello smartphone è inefficace, per cui sconsiglia di farlo, invece consiglia di rivolgersi a un Apple Store a chi ne avesse uno nei paraggi per avere assistenza tecnica. Certo, se il problema è software e non hardware, come sembra e come avrebbe ammesso la stessa Apple, non è chiaro cosa possa risolvere il personale dell'assistenza, ma tant'è. Resta da capire se il bug verrà risolto con un aggiornamento minore ad iOS 16 com'è probabile oppure il fix sarà inserito in iOS 16.1 che dovrebbe arrivare entro fine mese.

(aggiornamento del 17 ottobre 2022, ore 11:45)


Read Entire Article