iPhone 14 Plus nelle prime recensioni estere: ecco cosa dicono

1 year ago 130

iPhone 14 Plus è l'unico dei nuovi prodotti annunciati il mese scorso dalla Mela ad arrivare in "ritardo": sarà in vendita da domani 7 ottobre, e a differenza del fratello maggiore 14 Pro Max sembra non aver entusiasmato i consumatori. Ma le prime recensioni estere evidenziano che ha le sue carte da giocare, su tutte l'autonomia e le dimensioni dello schermo.

È il modello su cui Apple ha scommesso per sostituire iPhone 12 e 13 mini. Di seguito una selezione delle voci internazionali più autorevoli.

Recensione iPhone 14 Pro Max, IL migliore di sempre!

Apple 21 Set

 perch

Apple 06 Ott

THE VERGE

Durata della batteria eccellente e display ampio. È la sintesi dei colleghi di theverge.com su iPhone 14 Plus, un modello che rinuncia alla Dynamic Island e alle fotocamere rinnovate dei Pro ma che è perfetto per gran parte dei clienti perché è l'iPhone da 6,7 pollici meno costoso di sempre e per un'autonomia che permette anche più giorni di attività. Merito pure di un display che continua a battere la strada dei 60 Hz, un "compromesso con cui la maggior parte della gente convivrà felicemente".

Gli schermi grandi consentono di vedere più contenuti scorrendo meno: il fatto che lo smartphone non sia tascabile o utilizzabile con una sola mano non sembra essere un problema per la maggior parte delle persone. Non è il migliore tra i grandi schermi di Apple ma il livello è comunque molto buono. [...] Se dovete aggiornare il tuo iPhone e preferisci la miglior autonomia possibile alle funzionalità più recenti, allora iPhone 14 Plus fa al caso vostro. [...] È una combinazione di funzionalità che molti trovano interessante e il 14 Plus mantiene le promesse.

 tutte le offerte per acquisto con operatore

Apple 09 Set

iPhone 14 Plus in vendita dal 7 ottobre, (anche) in Italia la domanda

Apple 03 Ott

ENGADGET

I colleghi di engadget.com sono amareggiati dall'avvicendamento tra il mini e il Plus (anche chi scrive, ndr): con il mini la gamma iPhone copriva un'ampia fascia di dimensioni e prezzi. Ma tant'è. Tra i contro di iPhone 14 Plus i colleghi inseriscono la mancanza dello schermo a 120 Hz e della USB-C (ma in Europa Apple potrebbe essere costretta a salutare la Lightning). Tra i pro invece lo schermo, il prezzo rispetto ad iPhone 14 Pro Max e, come The Verge, un'autonomia definita "semplicemente eccezionale".

Sull'autonomia a colpire l'autore che precisa di utilizzare Android nel quotidiano è il consumo in standby: "Sono abituato a telefoni che perdono tra il tre e il cinque percento durante la notte, iPhone 14 Plus consuma l'uno, forse il due percento". È una lode all'efficienza del chip A15 Bionic, che non scalda mai e rende iPhone 14 Plus confortevole da tenere in mano anche quando gli si affidano dei task importanti.

In precedenza, se volevi un iPhone con un display abbondante non avevi altra scelta che il modello Pro Max, che costa oltre $ 1.000 (in USA, da noi il 14 Pro Max parte da 1.489 euro per 128 GB, ndr). Ma con il 14 Plus, puoi avere uno schermo di pari dimensioni senza dover pagare di più per funzionalità fantasiose che potrebbero non interessarti o di cui non hai bisogno.

CNET

cnet.com loda l'operazione iPhone 14 Plus per le stesse ragioni di Engadget: è perfetto per chi cerca un iPhone dallo schermo abbondante, che non è più costretto a spendere del denaro in più per un Pro Max. Ha una scelta in più rispetto al passato, anzi dai tempi di iPhone XS Max, sottolineano: "Conosco molti tra lettori, amici e colleghi, che hanno sborsato 1.100 dollari o più per un iPhone 12 Pro Max o 13 Pro Max perché era l'unica opzione per avere un prodotto delle dimensioni a cui erano interessati. Adesso cambia tutto".

Tra i contro, iOS dovrebbe avere delle funzionalità dedicate ai modelli con display grande, il prezzo sì inferiore a Pro Max ma comunque elevato e la frequenza di aggiornamento dello schermo da soli 60 Hz. Tra i pro invece i selfie con il nuovo autofocus, il penso inferiore rispetto a 14 Pro Max, la fotocamera principale e l'autonomia.

Se sei indeciso tra iPhone 14 Plus e iPhone 14 Pro Max e non hai bisogno del teleobiettivo o di uno schermo ad alta frequenza di aggiornamento, dico di prendere il 14 Plus e risparmiare 200 dollari (310 euro in Italia, ndr). [...] Se possiedi un iPhone 11 Pro Max e credi che il teleobiettivo non ti mancherà iPhone 14 Plus è un buon aggiornamento, ma forse potresti anche aspettare un altro anno prima di cambiare. Se invece hai un iPhone XS Max o un 8 Plus o precedenti, 14 Plus merita sicuramente l'acquisto.

WALL STREET JOURNAL

Lode all'autonomia anche dal Wall Street Journal: "In un giorno tipico, stacco iPhone 14 Plus dal caricabatterie alle 7 e alle 23:30 prima di andare a letto ho ancora il 40%. Con un utilizzo molto intenso, oltre 5 ore di chiamate, messaggi, e-mail, TikTok, foto e video ai figli e altro non arrivo neanche all'avviso del 20% di autonomia residua". Non cambia nulla invece rispetto ad iPhone 13 in termini di qualità fotografica, nemmeno in condizioni di scarsa illuminazione: la differenza, semmai, è visibile se si proviene da iPhone X o 11.

Grande schermo, grande batteria, prezzo non così grande. [...] È la scelta migliore per chi cerca un telefono grande, con una batteria a lunga durata e con pochi fronzoli.

TOM'S

Di iPhone 14 Plus tomsguide.com apprezza le dimensioni dello schermo, l'autonomia (superiore di 2,5 ore nei loro test rispetto ad iPhone 14), gli ottimi video, le prestazioni convincenti e il design minimalista. Un "kit" che implica la rinuncia ai 120 Hz, al teleobiettivo e a una ricarica rapida per davvero (20 watt), tutti elementi inseriti tra i contro e presenti nei concorrenti Android di pari prezzo.

Con 200 dollari in più si compra iPhone 14 Pro Max, che è uno smartphone più completo. [...] È quello che comprerei, ma se il budget è inferiore allora iPhone 14 Plus ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

MKBHD - MARQUES BROWNLEE

"Potresti pensare che l'iPhone più costoso di tutti sia quello con l'autonomia migliore: non è così". Si apre sull'autonomia la recensione di iPhone 14 Plus dello youtuber da 16 milioni di iscritti: Apple ha rispettato la promessa fatta al lancio, è davvero l'iPhone migliore di sempre sotto questo aspetto. Sono le uniche vere informazioni su iPhone 14 Plus di MKBHD, che durante gli 8 minuti di video espone le sue perplessità sull'utilità dei benchmark e riassume le peripezie che la gamma iPhone 14 e iOS 16 hanno dovuto affrontare al lancio (ricordate ad esempio le vibrazioni della fotocamera?).

Apple iPhone 14 Plus disponibile online da Amazon a 1,179 euro. Il rapporto qualit prezzo buono ed il miglior dispositivo in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 57 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 06 ottobre 2022, ore 11:10)


Read Entire Article