iPhone 14 series: al via le riparazioni anche negli Apple Store

2 years ago 173

Grandi novità in casa Apple per quanto riguarda il tema della riparazione degli smartphone della serie iPhone 14, stando a quanto emerge da un nuovo rapporto pubblicato da MacRumors. Secondo una nota interna intercettata dal sito, pare che nel corso della scorsa settimana la casa di Cupertino abbia dato il via al programma di riparazione negli Apple Store per tutti gli ultimi iPhone 14, andando quindi a permettere di effettuare interventi in loco senza dover ricorrere alla sostituzione completa dello smartphone.

In precedenza, infatti, gli Apple Store non disponevano della possibilità di ordinare parti di ricambio, rendendo quindi necessario effettuare un cambio del dispositivo anche per interventi come la riparazione dello schermo. Con il lancio di iPhone 14 e 14 Plus (fresco fresco di recensione) Apple ha adottato anche un nuovo design che semplifica ulteriormente il processo di sostituzione dei componenti più soggetti a danneggiamento, come il vetro posteriore e quello anteriore, mentre gli stessi accorgimenti non sono presenti sul modello Pro (protagonista di una recensione diversa dal solito) e sulla variante Pro Max (scopritelo nella sua recensione), che continuano a richiedere passaggi aggiuntivi per questi interventi.

Il report di MacRumors non fa comunque distinzioni tra i 4 modelli, suggerendo che le nuove politiche di riparazione si applicano a tutti allo stesso modo. Insomma, questo vuol dire che le riparazioni potranno avvenire in tempi brevi qualora l'Apple Store di riferimento disponga già di alcuni componenti di ricambio, anche se per molti utenti questo potrebbe tradursi in uno svantaggio rispetto alla situazione precedente, visto che la sostituzione completa dello smartphone è comunque una pratica che fa gola a molti.

VIDEO

(aggiornamento del 15 novembre 2022, ore 13:25)


Read Entire Article