iPhone 16 Pro Max batte Galaxy S24 Ultra in un nuovo test sulla durata della batteria

3 months ago 172

Il nuovo iPhone 16 Pro Max èl top di gamma con la migliore autonomia sul mercato. Questo, almeno, è quello che ha rilevato il sito PhoneBuff che ha sottoposto lo smartphone di Apple ad un sofisticato test, mettendolo in competizione con Samsung Galaxy S24 Ultra..

Se gli iPhone - per precisa scelta di Apple - sono rimasti indietro nei tempi di ricarica rispetto ai top di gamma Android, sul fronte della durata complessiva della batteria la proposta di Cupertino sembra non avere rivali.


L'AUTONOMIA TESTATA USANDO UN BRACCIO ROBOTICO

Per simulare un uso estenuante ed esteso del telefono, è stato utilizzato un braccio robotico, programmato per riprodurre un gran numero di azioni: dallo scrolling, all'apertura e riproduzione di diverse applicazioni.

Alla fine del test, la batteria dell'iPhone 16 Pro Max è riuscita a resistere per ben 28 ore e 14 minuti. In questo lasso di tempo, lo schermo è rimasto attivo per oltre 12 ore (e 16 in standby). Si tratta di un nuovo record: nessun altro smartphone testato con questo metodo ha ottenuto un risultato così importante.

Ad onore del vero, anche il Galaxy S24 Ultra se l'è cavata dignitosamente: il top di gamma di Samsung ha segnato un'autonomia di 27 ore e 18 minuti. Circa un'ora in meno dell'iPhone. Un anno fa, l'iPhone 15 Pro Max era durato 27 ore e 45 minuti prima di spegnersi.

UN TEST ANCORA PI IMPEGNATIVO

Vale la pena di precisare che quest'anno PhoneBuff sostiene di aver modificato il test per renderlo ancora più stressante, simulando più realisticamente lo scrolling su app come Instagram e TikTok. In altre parole, è possibile che - sottoponendo entrambi alla stessa versione del test -, il distacco le due generazioni di Pro Max sarebbe ancora più alto.

Usando dei bracci robotici, PhoneBuff è in grado di simulare in maniera estremamente accurata il comportamento umano. Normalmente, questi test vengono condotti usando un software che richiede al telefono di svolgere in serie determinate azioni, come aprire e chiudere dei siti internet, oppure riprodurre in loop dei video.

Il numero di azioni previste dal test di PhoneBuff è più diversificato e complesso: il braccio robotico è progettato per mandare messaggi, selezionare email, navigare su internet, riprodurre contenuti sui social, riprodurre musica, usare Google Maps e perfino giocare a videogiochi.

(aggiornamento del 07 ottobre 2024, ore 11:22)


Read Entire Article