iPhone 16 Pro Max, fotocamera principale con sensore Sony più grande | Rumor

10 months ago 180

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Se le attenzioni durante l'evento di presentazione degli iPhone 15 si sono concentrate sul debutto del teleobiettivo con zoom 5x su iPhone 15 Pro Max, nel settembre prossimo Apple potrebbe parlare ampiamente delle migliori prestazioni della fotocamera principale di iPhone 16 Pro Max. Che sarà ancora a 48 MP come su 15 e 14 Pro Max, ma con un sensore differente.

Ad aprile dello scorso anno un rumor ipotizzò il passaggio al sensore Sony IMX903 per la fotocamera principale di iPhone 15 Pro Max. Alla fine non se ne fece nulla, l'attuale top di gamma di Cupertino ha lo stesso sensore del predecessore, il che sorprende poco alla luce dell'approccio alle novità di Apple da qualche anno a questa parte, vengono introdotte nel momento in cui si ha la certezza di capitalizzarle al meglio.

I tempi, secondo un post di Digital Chat Station su Weibo, adesso sono maturi: su iPhone 16 Pro Max si vedrà il Sony IMX903 che alcuni attendevano lo scorso anno. L'insider cinese conferma quanto emerso nelle precedenti indiscrezioni (l'IMX903 infatti non è ancora ufficiale): sensore di dimensioni maggiori rispetto all'IMX803 (1/1,14 pollici contro 1/1,28") e nuove tecnologie come i transistor a doppio strato che permettono di catturare più luce.

 le vostre e le nostre scelte | VIDEO

Android 25 Ott

Ecco qual

Samsung 04 Dic

Le informazioni raccolte da DCS confermano la presenza su iPhone 16 Pro Max del teleobiettivo a periscopio, secondo altre indiscrezioni - l'ultima di Ming-Chi Kuo a inizio mese - Apple avrebbe messo mano anche a questa per migliorarla. Quest'anno comunque all'interno degli iPhone 16 Pro ci sarà più spazio, Apple sembra intenzionata ad aumentare le dimensioni dei due così da avere margine per passare anche sul Pro "semplice" al teleobiettivo con zoom 5x.

Che il Sony IMX903 per la fotocamera principale venga impiegato anche su iPhone 16 Pro invece non ci sono conferme, il post dell'insider è dedicato al Pro Max. Non è da escludere che se i due Pro si allineeranno sullo zoom 5x come ormai si dà quasi per assodato, non mantengano comunque una differenza: iPhone 16 Pro Max con l'IMX903 mentre iPhone 16 Pro con il "vecchio" IMX803. È un'ipotesi che al momento non si può scartare.

VIDEO


Read Entire Article