Un nuovo leak, proveniente da una fonte solitamente affidabile, rivela che iPhone 17 Pro potrebbe adottare un design completamente nuovo per il modulo fotocamera posteriore, la cui ispirazione sembra chiaramente essere quello della serie Pixel 9 di Google.
Apple si starebbe quindi preparando ad abbandonare il tradizionale "squircle" (il quadrato con angoli arrotondati che ha accompagnato gli ultimi iPhone) a favore di una barra rettangolare in alluminio.
Questo cambiamento, secondo quanto riportato, è pensato per integrare al meglio i componenti del Face ID frontale e la fotocamera ultra grandangolare posteriore.
Il nuovo modulo fotocamera dovrebbe inoltre migliorare la capacità di registrazione di video spaziali, una funzione già introdotta con le serie iPhone 15 Pro e iPhone 16. Tuttavia, non è chiaro in che modo questa tecnologia sarà ulteriormente evoluta. Si ipotizza che il design aggiornato possa ottimizzare la gestione dello spazio per nuovi sensori.
Tutto è partito dalla foto qui sopra, che somiglia al presunto frame metallico di iPhone 17 Pro.
Da lì sono poi stati realizzati alcuni rendering di come potrebbe essere il prossimo smartphone di Apple, il più bello dei quali lo trovate qui sotto. Va da sé quindi che va tutto preso con le pinze, perché non è detto che il design sia esattamente questo, anche ammettendo che la cornice di iPhone 17 Pro sia davvero quella.
Se però davvero Apple seguisse le orme di Google, siamo pronti a scommettere che saranno in tanti nel mondo Android a fare altrettanto.