iPhone e Windows 11 finalmente parlano la stessa lingua, per tutti

1 year ago 107

A fine febbraio Microsoft annunciava un corposo aggiornamento per Windows 11, tra le cui molte novità c'era anche l'app Collegamento al Telefono per iOS, che permetteva per la prima volta di ricevere chiamate e messaggi indirizzati all'iPhone su PC Windows 11; peccato che inizialmente questa funzione fosse disponibile solo per gli utenti Windows Insider, ma oggi arriva finalmente l'annuncio che è stata aperta a tutti.

Per essere precisi, a partire da oggi, 26 aprile 2023, Collegamento al telefono per iOS su Windows 11 inizia il suo lancio globale, che la porterà a essere disponibile in 39 lingue e 85 mercati diversi entro metà maggio (detta altrimenti: non è disponibile da subito per chiunque). Prima di proseguire, per approfondire, vi ricordiamo le nostre guide su come funziona Collegamento al telefono di Windows e su come trasferire file da iPhone a PC, che magari potrebbero tornarvi utili.

Collegamento al telefono per iPhone offre al momento supporto per chiamate, messaggi (solo singoli, non di gruppo, e la condivisione di foto/video non è disponibile) e accesso alla rubrica telefonica.

Su Windows riceverete una notifica nel caso qualcuno stesse cercando di contattarvi, e potrete rispondere via voce o testo direttamente dal PC, anche col telefono chiuso in borsa. Non solo, ma tutte le immagini sincronizzare su iCloud saranno accessibili dall'app Foto in Windows 11.

Per controllare se questa funzione è stata abilitata sul vostro PC dovrete semplicemente avviare l'app Collegamento al telefono dal menu Start di Windows (è sufficiente premere il simbolo di Windows sulla tastiera e iniziare a digitare il suo nome per vederla comparire). Se fosse possibile abbinare un telefono iOS, oltre che Android, lo vedrete direttamente dalla schermata di avvio dell'app, come quella qui sopra.

Attenzione: Collegamento al telefono per iOS richiede un iPhone con iOS 14 o successivo, e una connessione Bluetooth attiva, oltre all'ultima versione dell'app Collegamento al telefono (che potete aggiornare dal Windows Store). Non è disponibile per iPad.

Read Entire Article