Jackpot, ecco quanto vince chi fa 6 al SuperEnalotto oggi: “Pazzesco!”

1 year ago 223

superenalotto

Il concetto di vincita al Superenalotto esiste da circa 25 anni, in quanto il gioco è nato nel 1997 derivato dall’Enalotto, ereditandone inizialmente parte della struttura ma non il completo funzionamento. E’ un gioco d’azzardo basato sull’estrazione numerica, a totalizzatore ed a importo di vincita variabile, la struttura conferisce una possibilità di vincita variabile in base alla quantità di numeri che è possibile indovinare: il Jackpot si ottiene azzeccando 6 numeri su 6 al Superenalotto, condizione che ha portato una evidente quantità di vincite molto rilevanti.

A quanto ammonta il record attuale del Superenalotto ad oggi?

La cifra è piuttosto importante.

Superenalotto, a quanto ammonta oggi il Jackpot? Pazzesco, ecco la cifra

superenalotto

Adottato alla fine degli anni 90 per sostituire l’oramai obsoleto Enalotto, il Superenalotto ha avuto un successo quasi immediato anche per la semplicità di utilizzo e dalla possibilità di poter vincere cifre non indifferenti anche non indovinando tutti e 6 i numeri estratti a cadenza regolare (dapprima 2 volte a settimana, poi divenute 3).

Il premio in denaro cresce e quindi aumenta in corrispondenza della mancata vincita del 6 da parte di qualcuno, condizione che è tendenzialmente questa, in quanto le vincite massime in poco più di 25 anni sono state poco più di 100, data la probabilità a dir poco esigua di ottenere un 6. Se il “primo 6” è stato ottenuto pochi mesi dopo la nascita del Superenalotto, nonostante il grande numero di giocate ogni giorni, il Superenalotto resta un’attività d’azzardo che è molto improbabile statisticamente parlando, se si ambisce ad ottenere il premio massimo.

Ciò è anche evidenziato dalla lunga pausa durata circa 2 anni, dal 2021 al 2023, in questo lasso di tempo nessuno è riuscito a “sbancare” con il 6, condizione che permette di accedere all’intero montepremi, quindi anche gli importi delle vincite inferiori.

La storia del Superenalotto è stata contrassegnata da un recente record: proprio nello scorso mese di febbraio infatti è stata vinta la più alta forma di importo, ben 371.133.424 €, arrivata proprio dopo la lunga pausa di cui sopra: la vincita è stata divisa attraverso 90 vincitori in tutta Italia, che avevano puntato attraverso un sistema, poi rivelatosi vincente, che ha permesso di far vincere singolarmente più di 4 milioni di euro.

Dopo questa vincita un altro 6 è stato “azzeccato”, stavolta attraverso una singola giocata online, che ha permesso ad un anonimo vincitore di ottenere 71,4 milioni di euro.

Da qualche mese il Jackpot si è assestato su cifre minori ma comunque molto importanti pari a 35.500.000 €, assolutamente in grado di essere rilevante.

Read Entire Article