Con il nuovo Model Year, la Jaguar F-Pace P400e con powertrain Plug-in ottiene una batteria di maggiore capacità che permette a questa vettura di poter contare su di un incremento di autonomia in modalità solo elettrica. Inoltre, arrivano una serie di ulteriori piccole novità che saranno disponibili pure all'interno delle altre versioni della gamma F-Pace.
NUOVA BATTERIA
Ricordiamo che il powertrain ibrido Plug-in (4 cilindri turbo di 2 litri più motore elettrico) dispone complessivamente di 404 CV (297 kW). Potenza che permette a questo modello di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi (0-60 miglia orarie in 5 secondi).
Adesso, con il nuovo Model Year, arriva una batteria con una capacità di 19,2 kWh che permette alla F-Pace di poter percorrere in modalità elettrica fino a 65 km secondo il ciclo WLTP (in precedenza fino a 53 km). Il nuovo accumulatore può essere ricaricato non solo in corrente alternata fino ad una potenza di 7 kW ma pure in corrente continua ad una potenza massima di 35 kW. Dalle colonnine Fast, serviranno meno di 30 minuti per raggiungere l'80% della carica partendo da 0.
Miglioramenti che rientrano nella strategia di Jaguar che punta sempre di più sull'elettrificazione. Infatti, dal 2025 intende diventare un marchio solo elettrico.
Con il nuovo Model Year, Jaguar ha semplificato la gamma della F-Pace che, adesso, è offerta negli allestimenti R-Dynamic S, R-Dynamic SE, R-Dynamic HSE, 400 SPORT e SVR (a seconda del mercato).
I modelli R-Dynamic S, SE e HSE sono equipaggiati rispettivamente con cerchi da 19, 20 e 21 pollici, offerti con una scelta di finitura diamantata o nera, mentre il modello 400 SPORT dispone di cerchi da 22 pollici Style 1020 in Gloss Silver con finitura diamantata. Il Black Pack ora è di serie su tutti i modelli dalla R-Dynamic SE fino alla SVR.
Sul fronte della tecnologia, per la R-Dynamic S arriva il nuovo Digital Driver Display. Ogni modello della gamma F-PACE è dotato del sistema infotainment Pivi Pro con Apple CarPlay, Android Auto e il supporto ad Alexa. Oltre al powertrain PHEV, F-Pace può contare su motori a benzina e diesel. In particolare, al vertice della gamma troviamo un V8 turbo di 5 litri in grado di erogare 550 CV. Tutti i modelli F-PACE sono dotati di trazione integrale e cambio automatico a otto velocità. I prezzi italiani della nuova gamma non sono ancora stati comunicati.