JBL, tante novità al CES: primi auricolari TWS da Gaming e primo microfono USB

4 months ago 39

JBL, tante novit al CES: primi auricolari TWS da Gaming e primo microfono USB

04 Gennaio 2022 1

JBL ha annunciato al CES 2022 in corso a Las Vegas tre nuovi modelli di auricolari true wireless: Reflect Aero, LIVE Pro 2 e LIVE Free 2. Caratteristiche comuni di questi auricolari sono sia il prezzo di venduta, fissato in 149,95 dollari, che un sistema di soppressione dei rumori ambientali attivo (ANC). Per tutti, inoltre, c'è il sistema di connessione Dual Connect + Sync tramite Google Fast Pair.

JBL ha anche ampliato il portfolio gaming con nuovi dispositivi Quantum, la gamma lanciata sempre al CES lo scorso anno: il suo primo microfono USB, il JBL Quantum Stream, i primi auricolari True Wireless Gaming – JBL Quantum TWS – e le due nuove cuffie over-ear Quantum 810 e Quantum 610.

JBL REFLECT AERO

I nuovi auricolari JBL Reflect Aero sono più adatti ad un pubblico sportivo, sono compatti, resistenti al sudore, acqua e alla polvere con certificazione IP68 ed hanno un'aletta regolabile che consente di adattarsi al meglio al padiglione auricolare dell'utente.

Gli auricolari JBL Reflect Aero sono dotati di driver audio da 6,8 mm e di 6 microfoni, che consentono la cancellazione attiva del rumore sia durante le chiamate che durante l'ascolto di musica, e integrano anche controlli touch per riproduzione e per la regolazione del volume. Non manca il controllo vocale a mani libere con supporto ad Amazon Alexa e Google Assistant.

Ogni auricolare offre fino a 8 ore di riproduzione audio e fino a 24 ore sfruttando anche la custodia di ricarica. Tramite app JBL Headphones, disponibile sia per dispositivi iOS che Android, sarà possibile personalizzare sia le funzioni che l'audio degli auricolari.

JBL LIVE FREE 2

I LIVE Free 2 di JBL, già premiati dal CES con un Innovation Awards, sono degli auricolari molto compatti con driver da 10 mm, sistema di riduzione attiva dei rumori e resistenza agli schizzi d'acqua con certificazione IPX5. Come sui Reflect Aero, anche su questi LIVE Free 2 sono presenti 6 microfoni e il controllo vocale a mani libere con Google Assistant e Amazon Alexa.

Per quanto riguarda l'autonomia, gli auricolari offrono fino a 7 ore di riproduzione con una singola ricarica e fino a 35 ore sfruttando anche la custodia di ricarica. Tutte le impostazioni potranno essere personalizzate tramite l'app JBL Headphones.

JBL LIVE PRO 2

Gli auricolari JBL LIVE Pro 2 hanno driver da 11 mm, una finitura opaca, ANC e resistenza all'acqua con certificazione IPX 5. Presenti anche in questo caso 6 microfoni ed il controllo vocale a mani libere con Amazon Alexa o Google Assistant oltre a controlli touch.

Gli auricolari LIVE Pro 2 offrono 10 ore di riproduzione con una singola carica e fino a 40 ore sfruttando anche la custodia di ricarica. La ricarica rapida può fornire fino a 4 ore di riproduzione in circa 15 minuti.

JBL QUANTUM STREAM


JBL Quantum Stream è un microfono standalone con un condensatore Electret a doppia capsula 2 x 14 mm con frequenza di campionamento a 24bit e 96kHz e con supporto reversibile che garantisce un movimento a 360 gradi, con opzioni aggiuntive incluse per offrire diverse soluzioni di montaggio.

Due pattern polari selezionabili consentono agli utenti di orientare la ricezione del microfono solo sulla voce di chi sta parlando oppure sulla voce di tutti, nel caso in cui venga registrato un podcast con più soggetti o effettuata una chiamata di gruppo. Per silenziare il microfono basta toccare il pulsante superiore che attiverà anche un indicatore luminoso RGB.

Il microfono è realizzato in metallo con un supporto in alluminio, anello in metallo e rete in ferro. Non manca la compatibilità con il software JBL QuantumENGINE per PC che consente la massima personalizzazione dell'equalizzazione, dei colori RGB e di altre funzionalità. Il prezzo di vendita è di 99,99 euro.

JBL QUANTUM TWS

JBL Quantum TWS sono degli auricolari in-ear da gaming con JBL QuantumSURROUND, funzionalità True Adaptive Noise Cancelling con quattro microfoni beamforming e calibrazione automatica e Ambient Aware per controllare i rumori esterni e ridurre al minimo le distrazioni. Sei microfoni beamforming (tre su ogni auricolare) garantiscono un'elevata qualità audio.

Gli auricolari JBL Quantum TWS sono leggeri, compatti, resistenti al sudore con certificazione IPX5 e supportano due connessioni contemporaneamente, sia tramite Bluetooth 5.2 che tramite il dongle USB-C, incluso in confezione, che consente di ottenere una connessione a bassa latenza su PC, Mac, PlayStation, Nintendo Switch e altri dispositivi mobili supportati.


JBL QUANTUM TWS offrono 8 ore di autonomia che possono essere estesi con ulteriori 16 ore utilizzando la custodia di ricarica. Grazie al supporto Multi AI basta un semplice tocco per parlare con gli assistenti vocali preferiti quando connessi a un dispositivo mobile. Il software per PC JBL QuantumENGINE e l'app JBL Headphones consentono la massima personalizzazione dell'audio. Il prezzo di vendita è di 149 euro.

JBL QUANTUM 810

Le cuffie JBL Quantum 810 e JBL Quantum 610 hanno ottenuto il riconoscimento "Best of Innovation Honoree" ai CES 2022 Innovation Awards. Entrambi offrono un doppio suono surround con JBL QuantumSURROUND e DTS Headphone:X 2.0, driver da 50 mm certificati ad alta risoluzione alimentati dalle JBL QuantumSOUND Signature e un microfono con braccetto flip-up e voice-focus con un supporto resistente e leggero per un comfort ottimale anche durante le lunghe sessioni di gioco.


Le cuffie JBL Quantum 810 hanno funzionalità Active noise cancelling, connettività wireless 2.4G lossless e Bluetooth 5.2, microfono beam voice-focus con cancellazione eco e rumore, un selettore audio game-chat per regolare il volume della voce e del gioco ed offrono una durata della batteria di 30 ore con funzionalità Play & Charge. I padiglioni leggeri e resistenti hanno i cuscinetti auricolari in memory foam rivestiti in pelle. Tramite software JBL QuantumENGINE per PC è possibile avere la massima personalizzazione di EQ, colori RGB, silenziamento/disattivazione del microfono e altro ancora. Il prezzo di vendita è di 179 euro.

JBL QUANTUM 610

Le cuffie JBL Quantum 610 hanno connettività 2.4G wireless lossless, una durata della batteria di 40 ore con funzionalità Play & Charge, selettore audio game-chat posizionato nel padiglione auricolare per regolare il volume della voce e del gioco microfono flip-up con messa a fuoco vocale con funzione mute automatica on/off e sono compatibili con il software JBL QuantumENGINE per PC. Il prezzo di vendita è di 149 euro.


Read Entire Article