Jeep Compass, partono gli ordini del Model Year 2024. Prezzi

11 months ago 164

Jeep ha dato il via agli ordini in Italia del Model Year 2024 della Compass. Il SUV offre adesso una migliore dotazione di serie e nuove soluzioni di connettività. All'interno dell'abitacolo troviamo la strumentazione digitale con schermo da 10,25 pollici e un sistema infotainment Uconnect 5 con display touch da 10,1 pollici e supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Nessun ritocco, invece, al design.

Jeep Compass si può avere nelle colorazioni Colorado Red, Alpine White, Shade Blue, Solid Black, Graphite Grey e Sting Grey.

MOTORI

Il SUV è proposto in Italia solo con motorizzazioni ibride: e-Hybrid e 4xe plug-in hybrid. Jeep e-Hybrid è in grado di fornire una propulsione completamente elettrica all'avvio, a basse velocità e nelle manovre di parcheggio. Dal punto di vista tecnico abbiamo un motore a benzina di 1.5 litri T4 da 130 CV abbinato ad un sistema Mild Hybrid 48 V (motore elettrico da 20 CV). Cambio automatico a 7 rapporti e trazione anteriore.

C'è poi la versione Plug-in 4xe in cui troviamo un propulsore a benzina turbo di 1,3 litri da 130 o 180 CV abbinato ad un'unità elettrica in grado di erogare 60 CV. Potenza complessiva di 190 CV o di 240 CV. In modalità elettrica è possibile percorrere 52-53 km. In tutti i casi abbiamo un cambio automatico a 6 rapporti e la trazione integrale.

ALLESTIMENTI E PREZZI

Jeep Compass MY24 è commercializzata negli allestimenti “Altitude”, “Summit”, “Overland” e il “Trailhawk”, specifico per la guida in fuoristrada. La dotazione di serie è ricca sin dalla versione base dove troviamo, tra le altre cose: fari reflector full LED signature, cerchi in lega cromati DLO da 18 pollici con pneumatici estivi, calotte specchio di colore nero lucido, sedili in tessuto e vinile, il sedile del conducente con regolazione manuale a sei modalità e una regolazione lombare elettrica a due modalità, fari abbaglianti automatici, specchietti retrovisori esterni riscaldati regolabili elettricamente, Adaptive Cruise Control e passive entry/Keyless Go.


L'allestimento "Summit" presenta dettagli esterni come cerchi in lega diamantati da 19 pollici, tetto nero bicolore, fendinebbia LED, parti inferiori verniciate in nero lucido, vetri oscurati, binari del tetto e proiettori LED. Gli interni offrono sedili ventilati in pelle, sedile del conducente elettrico a 8 regolazioni, allarme di sicurezza e sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

La versione "Overland" propone cerchi in lega neri da 17 pollici con pneumatici M+S, paraurti fuoristrada, maggiore altezza da terra, fendinebbia a LED e binari del tetto. Il modello “Trailhawk”, infine, si caratterizza per un tetto nero bicolore, cerchi in lega neri da 17 pollici con finitura diamantata e pneumatici M+S, vetri oscurati, proiettori LED e una decalcomania sul cofano. Troviamo poi sedili in pelle ventilati e un sedile del conducente elettrico a 8 regolazioni, una piastra sottoscocca della trasmissione, una piastra sottoscocca della sospensione anteriore, una protezione della piastra sottoscocca della scatola di trasferimento e un pianale di carico regolabile in altezza. Il veicolo è inoltre dotato di allarme di sicurezza e sensori di parcheggio anteriori e posteriori.


Il SUV può essere personalizzato scegliendo tra 3 diversi pack: safety pack, premium pack e winter pack. Quanto costa Jeep Compass MY24 in Italia? Si parte da 39.900 euro.

  • Jeep Compass e-Hybrid Altitude: da 39.900 euro
  • Jeep Compass e-Hybrid Summit: da 43.900 euro
  • Jeep Compass 4xe 190 CV Altitude: da 49.900 euro
  • Jeep Compass 4xe 240 CV Overland: da 50.900 euro
  • Jeep Compass 4xe 240 CV Summit: da 53.900 euro
  • Jeep Compass 4xe 240 CV Trailhawk: da 54.400 euro

Read Entire Article