Jeep ha portato al Salone di New York il restyling della Wrangler per il mercato americano. Modello che arriverà in Europa verso la fine dell'anno. Maggiori dettagli del nuovo modello per il mercato europeo, fa sapere Jeep, saranno comunicati nel quarto trimestre del 2023. Nel Vecchio Continente, comunque, il fuoristrada continuerà ad essere disponibile solamente in versione Plug-in. In America, invece, sarà commercializzato con una più ampia gamma di propulsori.
IL RESTYLING
Con il facelift arrivano alcuni piccoli ritocchi al design. In particolare, Jeep ha rivisto il paraurti e la griglia che, adesso, può contare su feritoie nere, cronici in grigio neutro metallizzato e bordo in tinta. Le modifiche al frontale hanno permesso anche di montare un nuovo verricello disponibile già di serie per i modelli Rubicon. Inoltre, arrivano nuovi cerchi di serie e opzionali, da 17 a 20 pollici, in abbinamento a pneumatici da 32 a 35 pollici.
Jeep continua a voler offrire molteplici possibilità di personalizzazione per la sua Wrangler attraverso un ampio catalogo di accessori. Il fuoristrada potrà essere scelto in 10 colorazioni tra cui Anvil, Earl, Firecracker Red, Granite Crystal, Silver Zynith, High Velocity, Hydro Blue, Sarge, Bright White e nero.
Per quanto riguarda gli interni, troviamo il nuovo sistema infotainment Uconnect 5 con display touch da 12,3 pollici e supporti ad Apple CarPlay ed Android Auto. Presenti anche gli aggiornamenti OTA. La Wrangler offre un totale di sette porte USB di tipo A e C per entrambe le file dei sedili.
La Wrangler sarà il primo modello Jeep a proporre, sul mercato americano, il sistema Trails Offroad che rende la pianificazione di viaggi in fuoristrada più facile. Trails Offroad offre 62 guide dettagliate per altrettanti tracciati tra cui il Rubicon Trail in California, l’Hell’s Revenge nello Utah e il Jericho Mountain nel New Hampshire.
Sulle versioni High Altitude, Rubicon X e Rubicon 392, il pack premium di serie per l’abitacolo aggiunge vetro anteriore acustico, moquette più spessa e schiuma fonoassorbente supplementare nella testata del parabrezza, nel cofano anteriore e nei montanti B per un maggior comfort durante la guida.
La Jeep Wrangler sarà disponibile sul mercato americano nelle motorizzazioni 4 cilindri 2.0 litri (270 CV), V6 3.6 litri (285 CV) e V8 6.4 litri (470 CV). Ovviamente non mancherà la versione Plug-in (375 CV) che, come accennato all'inizio, sarà quella proposta sul mercato del Vecchio Continente. Tra le ulteriori novità del restyling, una capacità di traino che sale a 2.267 kg grazie anche alla presenza del nuovo assale posteriore rigido Dana 44 HD full-float (modello Rubicon).
La Wrangler 4xe (Plug-in) offre la Jeep 4xe Power Box, che dispone di quattro prese da 120 V e 30 A di uscita totale per consentire al pacco batteria di alimentare dispositivi esterni. Non rimane, dunque, che attendere l'arrivo dei dettagli delle specifiche del modello per il mercato europeo.