Joe Belfiore dice addio, l’ultimo pezzo di Windows Phone se ne va

2 years ago 184

di Alexandre Milli, 28 ottobre 2022, 09:0028 ottobre 2022, 09:00

Altro scossone in Microsoft: Joe Belfiore ha annunciato il suo addio a Microsoft nei prossimi mesi dopo ben trentadue anni.

Joe Belfiore lascia Microsoft

Un altro pezzo della vecchia scuola Microsoft sta per fare le valige. Questa volta tocca a Joe Belfiore che molti di voi ricorderanno per le stravaganti acconciature ma che per i più rappresentava la faccia di Windows Phone ha preannunciato il suo ritiro dall’azienda entro la prossima estate. Oltre al suo ruolo fondamentale nel sistema operativo mobile il veterano Microsoft che ha guidato anche il lancio di Windows 10, negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di Corporate Vice President of Office dopo la sua pausa a seguito di divergenze interne mai chiarite esplicitamente.

Today I shared with my team that after 32 fantastic years (!) I'll be retiring from @Microsoft!

What's next? 1) I'm staying on until summer to help with the transition (SO MUCH GOODNESS COMING), then 2) focus on the two kids still at home & the 1 who just started college. :)

— Joe Belfiore (@joebelfiore) October 27, 2022

Succose novità in arrivo

Con il suo post di addio ha anche preannunciato grandi novità in arrivo nei prossimi mesi. Da qui alla prossima estate il dirigente Microsoft guiderà la transizione per poi appendere il “capello” al chiodo e dedicarsi alla sua famiglia a tempo pieno.

Cosa ne pensate di questo “terremoto” interno a Microsoft? Pensate che sia giusto licenziare Terry Myerson? Scriveteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Tag //

Read Entire Article