Stando alle ultime indiscrezioni diffuse da The Information, il CEO di OpenAI, Sam Altman, e l'ex noto chief design di Apple, Jony Ive, hanno avviato una collaborazione per realizzare un dispositivo personale basato sull'intelligenza artificiale. Per concretizzare questo progetto, i due starebbero cercando dei finanziamenti.
Sul dispositivo, attualmente, si sa poco. Sembra certo, però, che non somiglierà affatto ad uno smartphone. Del resto, Altman è uno dei maggiori investitori su Human AI Pin, ovvero un dispositivo indossabile caratterizzato dall'intelligenza artificiale e privo di schermo. Dunque, non è un'ipotesi remota che il dispositivo che starebbero ideando possa in qualche modo somigliare a quello sopracitato.
Le notizia sulla collaborazione tra Ive e Altman sono state diffuse già tempo fa, ma ora sembra giunta ad un momento di svolta. La loro startup, ancora sprovvista di nome, sta cercando di ottenere dei finanziamenti per sviluppare il progetto. A riguardo, si pensa che l'obiettivo sia quello di raccogliere fino a 1 miliardo di dollari.
Sempre secondo The Information, OpenAI avrebbe già una quota dell'azienda, mentre tra i possibili investitori rientrerebbero Thrive Capital ed Emerson Collective.
Infine, ritornando al dispositivo noto come Human AI Pin, per chi non lo conoscesse, si tratta di un oggetto che abbiamo definito come "spilla del futuro". Esso, infatti, consiste in una specie di mini comunicatore magnetico da agganciare ai vestiti, equipaggiato con comandi vocali e proiettore laser, che appunto proietta sulla vostra mano le informazioni essenziali (il tutto, ovviamente, basato sull'intelligenza artificiale).