Kingdom: The Blood, l'action adventure di Netflix è pronto al rilascio

7 months ago 95

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Finalmente The Blood, il videogioco spin-off dell’apprezzata serie TV sudcoreana Kingdom prodotta da Netflix, ha una data di rilascio: il colosso dello streaming ha indicato fine marzo, quindi tra poco più di un mese. Sarà disponibile su Android, iOS e PC. Il gioco era stato annunciato già diverso tempo fa: il trailer ufficiale risale addirittura all’estate del 2022.

Kingdom è una sorta di The Walking Dead ambientato nell’antica Corea: è stato il primo Netflix Original prodotto da quel mercato. La prima stagione è uscita nel 2019, la seconda nel 2020. Al momento non ci sono piani per il futuro chiarissimi: nel 2021 è stato rilasciato un primo episodio speciale, e si vociferava che un secondo sarebbe arrivato nel 2023, ma così non è stato.

Il trailer di Kingdom: The Blood sembra indicare un action adventure molto incentrato sul combattimento corpo a corpo con armi bianche, in particolare l’immarcescibile katana. La grafica non sembra particolarmente avanzata, del resto come dicevamo è pensato anche (probabilmente è più corretto dire “soprattutto”) per il settore mobile.

Come sappiamo, Netflix crede molto nei videogiochi come sistema per incrementare i propri abbonati e per ampliare i propri franchise di maggior successo. La società offre già quasi 90 giochi su Play Store e App Store ai propri utenti - funzionano solo se si possiede un abbonamento attivo a Netflix, non hanno costi aggiuntivi e sono privi di pubblicità e acquisti in-app. Tuttavia, con The Blood il leader dello streaming sembra intenzionato a implementare un business model diverso: il gioco sarà disponibile per tutti (non solo gli abbonati) e sarà free-to-play, con acquisti in-app opzionali.

Il rilascio di Kingdom: The Blood sarà preceduto da una fase di Beta test, a cui è possibile iscriversi già ora tramite il Play Store (basta seguire il link FONTE qui sotto). Attenzione, però: ogni progresso della Beta sarà cancellato nel passaggio alla versione stabile.


Read Entire Article