Kodi 20.0, arriva la versione stabile: ecco le novità incluse in Nexus

1 year ago 160

A quasi un anno dall'aggiornamento 19, Kodi ha ufficialmente pubblicato la nuova versione stabile 20.0 "Nexus", ora disponibile al download su tutte le piattaforme supportate dalla celebre applicazione.

Con oltre 4.600 commit sottoposti sin dal rilascio della versione 19, il nuovo aggiornamento porta con sé diverse novità e nuove funzionalità che vanno a rispondere ai bisogni degli utenti che le hanno richieste e testate nel corso dei mesi, e che ora diventano disponibili per tutti nella versione stabile.

Il changelog di Kodi 20.0 è disponibile sul sito ufficiale del programma, ma riassumendo troviamo le seguenti novità:

  • Istanze multiple per gli add-on binari
  • Supporto all'accelerazione hardware AV1 su diverse piattaforme
  • Aggiornamento di tutto il sistema dedicato ai sottotitoli
  • Funzionalità save-state di sistema per i giochi, anche con quelli che non lo supportano
  • Supporto completo a Windows HDR
  • Implementazione del supporto a NFSv4
  • Miglioramento dei menù contestuali, che ora appaiono in più ambiti dell'interfaccia
 come vedere i canali del digitale terrestre con Kodi

Guide 28 Dic

Ovviamente oltre a questi punti principali troviamo anche tante altre novità sotto al cofano che non sono direttamente visibili per gli utenti, ma che vanno a migliorare l'esperienza d'uso dell'applicazione, come ad esempio i miglioramenti alle API, maggior sicurezza della piattaforma e molto altro ancora. Con Kodi 20.0 Nexus ormai ufficiale, il team ha confermato che i lavori sulla versione 21.0 - chiamata Omega - sono già cominciati.

Se volete installare Kodi 20.0 su un dispositivo supportato - ovvero ogni sistema operativo desktop e mobile - potete consultare la pagina dedicata ai download che trovate sul sito ufficiale.


Read Entire Article