Kodi 21.0 "Omega", ecco la prima Beta

6 months ago 77

Kodi 21.0 "Omega", ecco la prima Beta

25 Ottobre 2023 0

A distanza di quasi un anno dall’uscita della versione 20.0 stabile, iniziano i Beta test per la prossima release di Kodi, il lettore multimediale open-source nato più di 20 anni fa (come XBMC) sulla console Xbox di prima generazione. Dopo “Nexus” è tempo di “Omega”: ci sono, prevedibilmente, molte novità, ma anche alcune potenziali brutte notizie, per via del passaggio alla libreria ffmpeg 6.0 che potrebbe causare bug, incompatibilità e altri problemi imprevedibili.

Ma andiamo con ordine e parliamo delle novità principali. Per il momento non sembra esserci nulla di particolarmente rivoluzionario: il changelog ufficiale (consultabile integralmente seguendo il link FONTE in fondo all’articolo) riporta per lo più bug fix, migliorie all’infrastruttura del codice, rifiniture tecniche e così via. A livello di interfaccia il team è particolarmente concentrato sui preferiti, che si baseranno su una finestra più ampia e completa, e avranno un menu contestuale con comandi più specifici per il tipo di elemento (per esempio, se è un film ci sarà Riproduci e Riproduci dall’inizio, se è una canzone Vai all’artista). Un altro cambiamento piuttosto interessante sarà che nella libreria musicale il sistema sarà in grado di recuperare automaticamente video YouTube di una canzone specifica, mentre in precedenza venivano mostrati solo contenuti dello stesso artista.

 nel changelog bug fix e backport

Apps 04 Lug

 nessuna funzionalit

Android 13 Mar

Questa è la quarta build di Kodi 21 in distribuzione: è la Beta 1, ma è preceduta da tre Alpha uscite nel corso degli ultimi sei mesi. Ci sono stati significativi miglioramenti al sottosistema dedicato al gaming (più nello specifico all’emulazione delle vecchie console), al riconoscimento dei contenuti certificati Dolby Vision su Android, sono supportate le playlist in formato M3U8 e ora la versione più vecchia di Windows supportata è la 8.1.

Kodi 21.0 Beta 1 è scaricabile dal sito ufficiale del progetto. Dirigetevi su QUESTA pagina, scegliete il vostro sistema operativo e poi la scheda Prerelease.


Read Entire Article