Kodi 21.0 Omega, il regalo di Natale è la seconda beta

11 months ago 126

Prosegue lo sviluppo di Kodi 21.0 Omega. Dopo le versioni alpha e la prima beta che risale a diverse settimane fa (era fine ottobre), a ridosso del Natale il team di sviluppo ha fatto un regalo agli utenti più smaliziati: è disponibile da qualche ora la seconda beta. Il team scrive che si tratta di un aggiornamento piuttosto consistente, una delle quali è l'introduzione dello standard FFmpeg 6.0. L'installazione di beta 2 però potrebbe essere piuttosto traumatica, per cui esattamente come beta 1 la raccomandiamo solo a chi è consapevole dei rischi di un'operazione di questo tipo.

Kodi chiede l'aiuto dei beta tester per identificare i problemi in modo da risolverli, chi volesse partecipare all'arrivo della versione stabile di Kodi 21.0 Omega nel più breve tempo possibile è invitato a segnalare i problemi su Github con i log di debug completi. Al di là di questo, la seconda beta di Kodi 21.0 Omega presenta delle API aggiornate per le skin, alcune modifiche alla visualizzazione dei titoli per i brani o le tracce audio in riproduzione, o delle correzioni alla connettività IPv6.

Su Xbox arriva l'HDR10, su Android è stato aggiornato il supporto al Dolby Vision, su queste e le altre piattaforme supportate non mancano i bug fix e i miglioramenti alla stabilità rispetto alla precedente beta, ma pure la beta 2 rimane una versione dalla finitura ancora grossolana non adatta a tutti. Il changelog è piuttosto lungo e ricco di informazioni di natura tecnica sulle novità, lo trovate al link in FONTE.

Qualora voleste invece passare subito all'azione, da QUESTO indirizzo potete scaricare Kodi 21.0 Omega beta 2: per procedere basta selezionare la piattaforma su cui verrà utilizzato il software e andare alla scheda Prerelease. Beta 1 era stata una release interlocutoria, in un certo senso. Dopo le 3 release alpha, il team di sviluppo si era concentrato prevalentemente su bug fix, migliorie all’infrastruttura del codice, rifiniture tecniche e così via.


Read Entire Article