Adesso è possibile impostare una passkey per accedere al proprio account PSN
Al giorno d'oggi, con un numero sempre più elevato di account personali, non viene mai sottolineato abbastanza quanto sia importante proteggerli (ecco i migliori password manager). Sicuramente impostare sempre una buona password dovrebbe essere il minimo, ma la crescente diffusione delle passkey sta finalmente portando il livello della sicurezza ad uno step successivo (oltre che semplificare la procedura stessa di accesso).
L'ultima grande azienda ad averne annunciato il supporto è proprio Sony. Gli utenti possono finalmente decidere di utilizzare la passkey per accedere al proprio account PSN dal web, tramite app o da un dispositivo PlayStation (vi lasciamo le nostre pagine aggiornate mensilmente con i migliori giochi per PS5 e PS4).
L'integrazione della passkey è stata annunciata il 21 febbraio e gli utenti possono già abilitarla per accedere ai propri account tramite sblocco biometrico.
Questo andrà a contribuire con tutta probabilità ad una diminuzione di frodi tramite phishing, visto che in questo modo risulterà impossibile rubare una password o intercettare un SMS con codice monouso.
Come impostare una passkey su PSN
- Accedere alla pagina di Gestione account
- Su Sicurezza attivare la voce Accedi con passkey
- Selezionare Crea una passkey e seguire le istruzioni
Per ulteriori informazioni consultare la pagina di supporto PSN.