di Alexandre Milli, 12 aprile 2023, 21:0012 aprile 2023, 21:00
Microsoft ha avviato il rilascio dell’aggiornamento pubblico di aprile 2023 per le console Xbox One e Xbox Series X|S.
Aggiornamento di aprile 2023 disponibile su Xbox One e Xbox Series X|S
L’aggiornamento di aprile 2023 di Windows per Xbox One e Xbox Series X|S include molte novità, già testate dagli Insider nelle scorse settimane.
Esperienza di ricerca Xbox aggiornata
Stai cercando il tuo prossimo gioco, film e altro ancora preferito? Puoi cercare giochi, intrattenimento e app utilizzando la pagina di ricerca della console aggiornata. Ciò include un nuovo look elegante, risultati in stile galleria, categorie di filtri visibili navigabili con RB/LB, l’opzione per “cercare su YouTube” all’interno della scheda Film e TV e altro ancora. Per aprire l’esperienza di ricerca, tocca il pulsante di ricerca nella parte superiore della dashboard, trova l’icona della lente di ingrandimento all’interno della guida o premi Y sul controller in qualsiasi punto dell’interfaccia utente della console.
Impostazione Active Hours per l’alimentazione regolabile
Puoi modificare le impostazioni di alimentazione in qualsiasi momento andando su Impostazioni > Generali > Opzioni risparmio energia. Se selezioni Arresta il sistema (risparmio energetico), ti aiuterà a risparmiare energia e abiliterà gli aggiornamenti con la consapevolezza delle emissioni di anidride carbonica sulla tua Xbox . Se selezioni l’opzione Risparmio energetico, ora puoi regolare le ore di attività in modo che la console sia pronta per riattivarsi quando è probabile che la utilizzi e spegnersi negli orari selezionati per risparmiare energia. Quando le ore di attività della tua Xbox sono terminate per la giornata, la console si spegnerà completamente e assorbirà 0,5 watt rispetto ai 10-15 watt mentre è attiva.
Con l’aggiornamento di aprile di Xbox, se hai selezionato l’opzione Sleep power sulla tua Xbox, puoi configurare l’orario di attività della tua console, che per impostazione predefinita è “sempre attivo” a meno che tu non li modifichi. Durante le ore di attività selezionate, la tua Xbox si avvierà rapidamente e sarà disponibile per attività come la riproduzione remota e l’installazione di giochi per dispositivi mobili.
Se la vostra console non avesse ancora installato automaticamente l’update, potete recarvi nelle impostazioni e cercarlo manualmente: il numero di versione è 10.0.22621.4074 (xb_flt_2304ni.230405–2200).
Avete già installato il nuovo aggiornamento sulla vostra Xbox One o sulla vostra Xbox Series X|S? Quale novità vi interessa maggiormente? Ditecelo qui sotto nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia