L’aggiornamento di febbraio 2024 disponibile su Xbox One e Xbox Series X|S

9 months ago 255

di Alexandre Milli, 14 febbraio 2024, 20:00 14 febbraio 2024, 20:00

Microsoft ha avviato il rilascio dell’aggiornamento pubblico di febbraio 2024 per le console Xbox One e Xbox Series X|S.

Aggiornamento di febbraio 2024 disponibile su Xbox One e Xbox Series X|S

L’aggiornamento di febbraio 2024 di Windows per Xbox One e Xbox Series X|S include molte novità, già testate dagli Insider nelle scorse settimane.

Controlli touch abilitati nella riproduzione remota Xbox

Vuoi giocare quando sei lontano dalla console, ma non hai il controller Wireless per Xbox a portata di mano? Nessun problema! La riproduzione remota Xbox ora supporta layout di controllo touch personalizzati su più di cento giochi quando si utilizza l’app Xbox su dispositivi iOS, Android e Windows. Gli stessi layout touch personalizzati disponibili tramite Xbox Cloud Gaming (Beta) saranno ora disponibili quando giochi in remoto dalla tua console personale. Ciò include giochi come Minecraft Dungeons , Psychonauts 2 , Sea of ​​Thieves e molti altri. Inoltre, ora è possibile utilizzare un layout di controllo touch di base per la maggior parte degli altri giochi.

Nuovo strumento di ricalibrazione della levetta per i controller wireless Xbox

Siamo entusiasti di rilasciare uno strumento di autocalibrazione guidato dall’utente sull’app Accessori Xbox che ti aiuta a ricalibrare le levette per i controller Wireless Xbox. Questo fa parte del continuo investimento di Xbox nel miglioramento dell’esperienza di riparabilità dei controller. Per risolvere problemi minori relativi alla levetta, come risposte incoerenti, utilizza lo strumento di autocalibrazione nell’app Accessori Xbox su console o PC per risolvere i problemi senza la necessità di chiamate di supporto, riparazioni del controller o resi.

Xbox consente ai possessori di controller Wireless per Xbox di riparare autonomamente i propri dispositivi vendendo parti di ricambio ufficiali nel Microsoft Store. Se stai riparando automaticamente il controller, lo strumento di ricalibrazione della levetta dovrebbe essere utilizzato dopo aver sostituito la base e il circuito stampato del controller, poiché ciò potrebbe alterare i valori di calibrazione della levetta. Non tutti i problemi della levetta possono essere risolti con questo strumento di ricalibrazione, inclusa la deriva dovuta alla normale usura.

Filtraggio e ordinamento migliorati: I miei giochi e app

Abbiamo aggiunto nuovi filtri e ordinamenti a I miei giochi e app per aiutarti a trovare esattamente ciò che stai cercando sulla tua Xbox. Ora puoi filtrare i giochi per accessibilità, lingue supportate e caratteristiche tecniche. Ad esempio, se desideri vedere quali giochi sono abilitati al tocco per la riproduzione remota, puoi filtrare per Caratteristiche tecniche > Abilitato al tocco e trovare il tuo prossimo gioco a cui giocare.

Inoltre, le schede degli abbonamenti nella tua libreria completa sono state aggiornate per essere ordinate in base ad Aggiunti di recente , rendendo più semplice vedere le novità negli abbonamenti come Xbox Game Pass ed EA Play. Puoi sempre modificare l’ordinamento per trovare i giochi a cui giocare nella tua libreria. Vai su I miei giochi e app > Libreria completa e troverai tutte le nuove opzioni di filtro e ordinamento.

Disconnessione automatica dal profilo

È stata creata una nuova opzione di limitazione dell’accesso per rendere più semplice giocare su console condivise in luoghi come gli ospedali. Alcuni ospedali pediatrici hanno programmi per fornire console che possono essere trasportate nella stanza dei pazienti e dare loro il tempo di giocare e connettersi con gli amici. La nuova opzione semplifica l’eliminazione dei profili dei giocatori quando si disconnettono ed elimina la necessità di verificare se i pazienti si sono disconnessi dalle console quando il carrello di gioco viene spostato tra i pazienti.

Per visualizzare e modificare le nuove opzioni, accedere a Impostazioni > Sistema > Restrizioni di accesso per consentire l’uso del browser Web Edge, impostare una console Home ed eliminare i profili all’uscita.

Se la vostra console non avesse ancora installato automaticamente l’update, potete recarvi nelle impostazioni e cercarlo manualmente: il numero di versione è 10.0.25398.3491 (xb_flt_2402zn.240207-1700).

Avete già installato il nuovo aggiornamento sulla vostra Xbox One o sulla vostra Xbox Series X|S? Quale novità vi interessa maggiormente? Ditecelo qui sotto nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Read Entire Article