Microsoft ha avviato il rilascio dell’aggiornamento pubblico di novembre 2022 per le console Xbox One e Xbox Series X|S.
Aggiornamento di novembre 2022 disponibile su Xbox One e Xbox Series X|S
L’aggiornamento di novembre 2022 di Windows per Xbox One e Xbox Series X|S include molte novità, già testate dagli Insider nelle scorse settimane.
Connettiti ai canali vocali di Discord dalla tua console Xbox
Da oggi è ancora più facile chattare con gli amici di Discord su dispositivi mobili, console e PC. Quando il vostro account Discord è collegato a Xbox, ora potete unirvi ai canali vocali dei vostri server Discord direttamente dalla vostra console Xbox. Per provarlo, aprite la guida, scorrete fino a Party e chat e selezionate Discord. Quindi scorrere i server Discord disponibili e scegliere un canale vocale. Prima di unirvi, vedrete un’anteprima dei vostri amici che fanno parte di un server Discord e di un canale vocale.
Soppressione del rumore in Discord Voice su Xbox Series X|S
La soppressione del rumore è stata attivata per produrre un audio ancora più chiaro quando ci si connette a Discord Voice sulle console Xbox Series X|S. Questa funzione blocca i rumori di fondo, come l’abbaiare dei cani e il clic delle tastiere, continuando a trasmettere chiaramente la voce. Se si preferisce un audio non filtrato, è possibile disattivarlo nella sezione Opzioni di chiamata Discord.
Notifiche di regali e saldi dalla lista dei desideri – Microsoft Store on Xbox
Regalare dalla propria lista dei desideri è ancora più facile per queste vacanze! Quando condividete la vostra lista dei desideri Xbox dalla vostra console o da xbox.com con parenti e amici, questi riceveranno una notifica che li inviterà a consultarla. Possono scegliere di acquistare come regalo e farselo spedire, e riceveranno una notifica una volta ricevuto. Riceverai anche notifiche quando gli articoli della tua lista dei desideri saranno in vendita. La nuova notifica della lista dei desideri apparirà nella guida e come pop-up per informarvi quando i giochi della vostra lista dei desideri saranno in vendita e con quale sconto. Sono state aggiunte anche nuove preferenze per le notifiche del negozio. In Impostazioni > Preferenze > Notifiche dello Store, è possibile decidere se visualizzare le notifiche nella guida, quando gli articoli dell’elenco dei desideri sono in vendita e altro ancora.
Nuova app Captures integrata per i vostri momenti di gioco
Abbiamo aggiunto una nuova app Catture alla vostra Xbox. Si trova nella scheda Cattura e condividi della guida, oltre che in I miei giochi e le mie app, e offre una migliore visualizzazione, gestione e modifica delle catture di gioco. Inoltre, consente di copiare i clip di gioco e le schermate direttamente su un’unità esterna. Per una migliore qualità di riproduzione, le console Xbox Series X|S offrono ora una velocità di trasmissione maggiore per i filmati di gioco acquisiti in 720p e 1080p.
Opzioni di alimentazione e personalizzazione migliorate
Sono ora disponibili informazioni più dettagliate sul consumo energetico delle console Xbox Series X|S e Xbox One. In Impostazioni > Generali > Opzioni di alimentazione, è possibile confrontare il consumo energetico della console in modalità Spegnimento (risparmio energetico) o a riposo per decidere quale sia la più adatta alle proprie esigenze. Le nuove console Xbox Series X|S sono impostate di default in modalità Spegnimento (risparmio energetico), che può essere modificata in qualsiasi momento nelle Impostazioni. Abbiamo anche aggiunto la possibilità di personalizzare ulteriormente le opzioni di alimentazione, compresa la possibilità di spegnere la console dopo un determinato periodo di inattività.
Streaming in diretta con Twitch, Lightstream e Streamlabs Studio dalla console Xbox
È ora possibile avviare il live streaming direttamente dalla console Xbox con Twitch, Lightstream e Streamlabs. Per iniziare, aprite la guida e andate su Cattura e condivisione > Live streaming > Altre opzioni. Quindi scorrere fino a Destinazione per lo streaming dalle app Twitch, Lightstream o Streamlabs Studio. Con le nuove esperienze di streaming integrate, l’app Twitch sulle console Xbox è ora dedicata solo alla visualizzazione.
Vibrazione controller per Xbox Cloud Gaming (beta) su PC e Mac
Preparatevi a un’esperienza di gioco cloud più coinvolgente! Controller rumble è ora disponibile per il cloud gaming su PC e Mac tramite i browser Microsoft Edge e Google Chrome, e anche i televisori Samsung saranno aggiornati questo mese. Prendete il vostro controller preferito che supporta il controller rumble, come il controller wireless di Xbox o il DualShock 4 di Sony, e iniziate a giocare.
Consigli nelle impostazioni
Abbiamo aggiunto una nuova sezione Consigliate nelle Impostazioni con un riepilogo delle cose che potete fare per ottenere il massimo dalla vostra Xbox. Le raccomandazioni variano tra le console e gli account in base alle impostazioni correnti. Ad esempio, il consiglio di “Impostare l’audio” vi aiuterà a riprodurre i vostri contenuti multimediali al massimo delle loro potenzialità.
Chiedere di partecipare
Volete partecipare alla partita di un amico? Ora è possibile “Chiedere di partecipare” direttamente dal profilo di un amico e non solo dalla pagina “In corso”. L’amico riceverà una notifica di interesse e potrà rispondere con un invito o un messaggio.
Xbox Assist ridisegnato come Xbox Support
Xbox Assist ha un nuovo nome: “Xbox Support”. Noterete che abbiamo aggiornato il design e che gli articoli sono ora scorrevoli. Ora è possibile navigare più facilmente verso gli articoli di aiuto, gestire gli abbonamenti, visualizzare la cronologia degli ordini, controllare le impostazioni dell’account e monitorare qualsiasi azione di applicazione attiva dal proprio account nella home page dell’app Xbox Support.
Se la vostra console non avesse ancora installato automaticamente l’update, potete recarvi nelle impostazioni e cercarlo manualmente: il numero di versione è 10.0.22621.1836 (xb_flt_2208ni.220830–1035).
Avete già installato il nuovo aggiornamento sulla vostra Xbox One o sulla vostra Xbox Series X|S? Quale novità vi interessa maggiormente? Ditecelo qui sotto nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia