Microsoft ha avviato il rilascio dell’aggiornamento pubblico di ottobre 2022 per le console Xbox One e Xbox Series X|S.
Aggiornamento di ottobre 2022 disponibile su Xbox One e Xbox Series X|S
L’aggiornamento di ottobre 2022 di Windows per Xbox One e Xbox Series X|S include alcune novità, già testate dagli Insider nelle scorse settimane.
Modifica il volume della TV: nuova funzionalità CEC per Xbox Series X|S
Le console Xbox Series X|S possono utilizzare una funzione HDMI denominata Consumer Electronics Control (CEC) per inviare comandi da e verso dispositivi abilitati CEC come i televisori collegati alla console. A partire da oggi, stiamo attivando una nuova funzionalità per le console Xbox Series X|S collegate a TV tramite HDMI.
Ora puoi modificare il volume della TV nella sezione audio e musica della guida Xbox. Per iniziare, premi il pulsante Xbox sul controller per visualizzare la guida e vai alla sezione Audio e musica , dove vedrai i pulsanti per modificare il volume della TV o per disattivare l’audio. Ciò elimina la necessità di raggiungere il telecomando della TV per modificare il volume durante il gioco o il film.
Disattiva l’audio di avvio
Stiamo aggiungendo una funzionalità richiesta dai fan in modo che tu abbia la possibilità di scegliere un’esperienza di avvio silenzioso. Ora sarai in grado di personalizzare le tue impostazioni in modo da poter disattivare tutti i suoni all’avvio della tua Xbox.
Vai a Profilo e sistema > Impostazioni > Generali > Volume e uscita audio > Opzioni aggiuntive e seleziona Disattiva suoni di avvio . Ora puoi anche regolare il segnale acustico di accensione da questa pagina.
Seleziona o cambia la tua Xbox home
Rendere una console la tua Xbox di casa consente ad amici e familiari di accedere ai tuoi giochi e contenuti quando non hai eseguito l’accesso. La tua Xbox di casa ti consente anche di giocare offline ai tuoi giochi digitali. Stiamo aggiungendo alcune nuove schermate di configurazione per semplificare la selezione e la modifica della console domestica durante la configurazione della nuova Xbox.
Modifiche ai nomi della modalità di alimentazione Xbox
Puoi configurare la tua console Xbox Series X|S o Xbox One per utilizzare diverse modalità di alimentazione, a seconda delle tue preferenze. Questo mese noterai che abbiamo aggiornato le informazioni per aiutarti a scegliere le impostazioni che funzioneranno meglio per te e abbiamo rinominato le opzioni. “Standby” viene aggiornato su “Sleep” e “Risparmio energetico” viene aggiornato su “Spegnimento (risparmio energetico)”.
Per visualizzare le impostazioni di alimentazione per la tua Xbox, premi il pulsante Xbox per aprire il Pannello e seleziona Profilo e sistema > Impostazioni > Generali > Opzioni risparmio energia .
Le chiavi di accesso Xbox e le chiavi ospite ora sono PIN Xbox
La passkey Xbox e le chiavi ospite sono un ulteriore livello di sicurezza legato al tuo profilo Xbox. Durante l’aggiornamento dei nomi dalla passkey Xbox e dalla chiave ospite Xbox al PIN Xbox e al PIN ospite Xbox, nient’altro cambia tranne il nome. Puoi utilizzare il PIN con qualsiasi console Xbox a cui accedi e limitare l’accesso a cose come acquisti e controllo genitori.
Aggiornamento del firmware del controller Xbox
Mantenere il controller aggiornato con il software più recente massimizza le capacità e la compatibilità del controller. A partire da oggi, stiamo implementando un aggiornamento del firmware che include correzioni di bug per le chiavette USB che si collegano al controller adattivo Xbox e correzioni di bug aggiuntive per i seguenti controller Xbox:
- Controller wireless Elite per Xbox serie 2
- Controller wireless Xbox Series X|S
- Controller adattivi Xbox
- Controller wireless per Xbox One con supporto Bluetooth
Puoi aggiornare il controller in modalità wireless o con una connessione USB.
App Xbox: taglia la lunghezza dei tuoi video clip
C’è un momento di gioco epico che vuoi salvare e condividere? Ora potrai tagliare la lunghezza dei tuoi videoclip di gioco Xbox con l’app Xbox per Android e iOS. Per iniziare, vai su Libreria > Acquisizioni e seleziona uno dei tuoi clip. Potrai regolare l’inizio e la fine della clip e condividerla con i tuoi amici. Il ritaglio dei video nell’app Xbox inizierà a essere lanciato oggi e sarà presto disponibile per tutti.
Xbox Game Bar: condividi su Medal.tv e modifica i tuoi clip
Xbox Game Bar funziona con la maggior parte dei giochi per PC sul tuo PC Windows 11/10, offrendoti l’accesso immediato ai widget per l’acquisizione e la condivisione dello schermo, il tutto senza uscire dal gioco. Ora puoi importare direttamente i clip acquisiti con Xbox Game Bar in Medal.tv , dove puoi modificare, pubblicare e condividere i tuoi momenti di gioco preferiti.
Durante il gioco, premi il tasto logo Windows + G sulla tastiera per aprire Xbox Game Bar. Se hai un controller Xbox collegato al PC, premi il pulsante Xbox . In Acquisizioni > Visualizza tutte le mie acquisizioni è possibile selezionare una clip e quindi “Condividi su Medal.tv “.
Se la vostra console non avesse ancora installato automaticamente l’update, potete recarvi nelle impostazioni e cercarlo manualmente: il numero di versione è 10.0.22621.2486 (xb_flt_2210ni.221014–1030).
Avete già installato il nuovo aggiornamento sulla vostra Xbox One o sulla vostra Xbox Series X|S? Quale novità vi interessa maggiormente? Ditecelo qui sotto nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia