L'app Fitbit si aggiorna: ecco come torna a celebrare la vostra attività

1 year ago 110

Fitbit è l'azienda che sin dalla sua nascita è rimasta fedele al settore dei dispositivi indossabili, e in particolare a quello degli smartwatch e delle smartband. Proprio in questo contesto, l'azienda ha recentemente rinnovato l'interfaccia grafica della sua app per smartphone.

L'app Fitbit per smartphone ha lo scopo di mostrare tutte le statistiche sulle attività monitorate dai suoi dispositivi indossabili, ed è disponibile da sempre per dispositivi Android e per iPhone. Lo scorso settembre ha ricevuto un importante aggiornamento, con il quale è stata introdotta una nuova interfaccia grafica ispirata pienamente al Material You, il nuovo design introdotto da Google con Android 13 e consolidato con Android 14.

Proprio in merito a questo restyling dell'interfaccia, il feedback degli utenti non è stato così positivo. Google, che attualmente detiene la proprietà di Fitbit, però ha ascoltato le critiche e ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app proprio per indirizzarle.

Il nuovo aggiornamento dell'app Fitbit per Android introduce nuovamente la visualizzazione del raggiungimento dell'obiettivo definito Steps streak.

Si tratta dell'obiettivo che si raggiunge quando per più giorni consecutivi si completa l'obiettivo relativo ai passi da compiere durante la giornata. Tale celebrazione, che tramite l'app viene notificata a livello di sistema, viene mostrata come un'animazione nella schermata principale dell'app.

Oltre a questa novità, il nuovo aggiornamento introduce anche la visualizzazione della carica della batteria di Pixel Watch all'interno dell'app. Questa informazione ovviamente viene mostrata se è connesso allo smartphone un Pixel Watch. In precedenza, questa funzionalità era riservata solo a coloro che avevano un dispositivo Fitbit connesso.

L'aggiornamento appena descritto per l'app Fitbit sarebbe in fase di distribuzione attraverso il Play Store. Ci aspettiamo che entro i prossimi giorni il rollout si completi.

Read Entire Article