L'app MyTIM si rifà il look e accoglie anche chi non è cliente

1 month ago 64

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

L'app MyTIM si rif il look e accoglie anche chi non cliente

28 Marzo 2024 1

L'app MyTIM è stata rinnovata, e con l'ultimo aggiornamento importante che già da qualche giorno è disponibile per gli utenti Android diventa utile sia - ovviamente - ai clienti dell'operatore ma anche a chi cliente non lo è. Oltre alla nuova veste grafica infatti, l'app MyTIM adesso consente sia l'accesso all'area privata attraverso le proprie credenziali che l'accesso a una sezione "pubblica" dell'app, una home page in cui l'operatore ha inserito informazioni di vario tipo.

Toccando "Esplora come ospite" invece che "Accedi / Registrati", si va dalla scoperta di offerte e promozioni per chi valuta di diventare cliente TIM a informazioni e possibilità generiche, come ad esempio l'acquisto di biglietti per la mobilità pubblica urbana o i pass per l'accesso in ZTL.

Abbiamo rinnovato la grafica e le interazioni, inserito la ricerca posizionato l’assistenza direttamente nel menu di navigazione e l’assistente virtuale in tutte le pagine principali - si legge nella descrizione dell'ultima versione dell'app. In Home Page trovi le informazioni su novità e concorsi e le migliori offerte per te. Puoi acquistare biglietti di bus e metro e pagare parcheggi della tua città. Se non sei nostro cliente puoi partecipare a concorsi e scoprire le offerte dedicate a chi vuole entrare a far parte del mondo TIM.

La versione dell'app MyTIM per Android con le novità è la numero 7.0.0, sull'app per iOS invece nel momento in cui scriviamo è tutto come sempre, le novità - sezione Esplora come ospite inclusa - non sono ancora arrivate. La versione di MyTIM per iOS che visualizziamo sull'App Store è ancora la 6.1.0. Nemmeno la versione per dispositivi Huawei di MyTIM presente su App Gallery è l'ultima, quella con le novità visibili su Android.


La maggiore novità è senza dubbio l'accoglienza offerta agli ospiti, ma non è l'unica. Sul piano grafico infatti TIM ha rinnovato totalmente l'ambiente virtuale per clienti e non passando a un layout maggiormente squadrato, più coerente con l'assetto grafico del sito web di TIM. Novità altrettanto recente è l'avvio dello spegnimento delle centrali in rame, una misura che sveltirà le connessioni al web di chi era ancora fermo alla vecchia tecnologia, peraltro senza costi aggiuntivi, e consentirà di ridurre i consumi di energia e di riflesso l'inquinamento atmosferico.


Read Entire Article