L'app Outlook sostituirà Calendario e Posta in Windows 11

1 year ago 148

L'impegno di Microsoft nel contesto delle app e servizi per i suoi PC Windows è sempre costante, con aggiornamenti e novità che vanno di pari passo con i rinnovamenti di Windows 11.

Nelle ultime ore Microsoft ha condiviso importanti informazioni che riguardano il futuro dell'app Posta e Calendario, ormai prossima alla pensione su Windows 11.

Microsoft ha infatti deciso che sarà il nuovo client Outlook a sostituire ufficialmente le app Posta e Calendario su Windows 11. Microsoft ha chiarito che i nuovi PC con Windows 11 avranno il nuovo client preinstallato, senza Posta e Calendario. Questo accadrà a partire dal 2024.

L'app Posta e Calendario sarà comunque disponibile al download fino a settembre 2024, e successivamente non sarà più possibile scaricare ufficialmente l'app. Nello stesso periodo terminerà il supporto ufficiale a Posta e Calendario da parte di Microsoft. Possiamo addirittura aspettarci che il prossimo grande aggiornamento di Windows 11, previsto appunto per settembre 2024, verrà distribuito con la nuova app Outlook preinstallata.

Questa notizia non suona proprio come una sorpresa: da qualche tempo ormai Microsoft sembra aver abbandonato lo sviluppo di Posta e Calendario. Mentre per quanto riguarda la nuova versione di Outlook ci sarà un'interfaccia rinnovata basata su quella web, con controlli avanzati per la gestione della posta.

Read Entire Article