L'app Samsung Phone arriva su Windows 10 e 11 in alcuni mercati

11 months ago 134

Samsung ha da poco iniziato a introdurre la sua app ufficiale Phone su PC Windows, una soluzione che mira a colmare il divario tra le esperienze mobili e desktop, rendendo facilmente accessibili funzionalità chiave degli smartphone Galaxy dai propri PC.

Samsung Phone è ora disponibile per il download su Microsoft Windows Store nei primi mercati, dai quali purtroppo l'Italia è al momento esclusa. A quanto pare pesa 357,8 MB e richiede un PC con Windows 10 e versioni successive. La descrizione menziona anche il supporto ai nuovi Galaxy Book4, che arriveranno a gennaio 2024, sembra inoltre che il software sia limitato all'utilizzo con i soli dispositivi Galaxy.

Come funziona? L'app porterà caratteristiche di continuità simili a quelle offerte da Apple per iPhone e Mac, pertanto gli utenti potranno inviare messaggi e chiamare utilizzando il laptop quando è accoppiato con smartphone e tablet compatibili. Potremo quindi visualizzare le medesime notifiche pop-up per le chiamate in arrivo, a cui potremo rispondere o rifiutare, nonché inviare messaggi di testo.

 usare iPhone con Windows 11 ora

Windows 16 Mag

È probabile che l'app Samsung Phone possa includere più funzionalità oltre a quelle telefoniche e di messaggistica, ma di fatto la descrizione nello store non offre ulteriori dettagli. In linea di massima dovrebbe consentire di gestire l'accesso alla galleria del telefono e il trasferimento di file tra dispositivi.

Per chi non lo sapesse, Windows offre già un'app chiamata Phone Link che garantisce tutte le funzionalità menzionate sopra per qualsiasi smartphone Android collegato tramite Bluetooth al proprio PC Windows. Probabilmente l'app Samsung Phone potrà offrire un'esperienza ancora più fluida e precisa, poiché è stata progettata specificamente per i dispositivi Galaxy, ma lo scopriremo con certezza solo quando debutterà anche nel nostro mercato.

A proposito di dispositivi Galaxy in arrivo e molto attesi, le ultime novità sugli S24 le avete già lette? Ci sono tnati dettagli, render inediti e un quadro decisamente più completo sui prossimi top gamma dell'azienda coreana.


Read Entire Article