Microsoft starebbe testando una modifica controversa all'interno di Windows 11. Nello specifico, la novità riguarda il pulsante "Start", così come scoperto da un utente di Twitter. Sembrerebbe, infatti, che all'interno del menu comparirebbero "OneDrive" come suggerimento per il backup dei file. Altre volte, invece, lo stesso menu mostrerebbe il consiglio di registrarsi con un account Microsoft, con conseguente invito a completare il profilo.
Entrando di più nello specifico, Microsoft avrebbe iniziato a testare questa modifica nella Build 25227, che è stata inviata per la prima volta a Dev Channel lo scorso 19 ottobre. Nella fattispecie, nella sezione "Modifiche e miglioramenti", il log delle modifiche afferma: "Stiamo provando una piccola modifica al menu Start in cui alcuni addetti ai lavori vedranno badge sul proprio profilo utente per informarli che è necessario intraprendere determinate azioni".
Non è la prima volta che Microsoft proverebbe ad inserire questo tipo di annuncio all'interno dei propri servizi. Ad esempio, tempo fa l'azienda inserì delle comunicazioni all'interno di "Esplora File". In particolare, sempre un utente scoprì un annuncio promozionale su Microsoft Editor (che veniva mostrato quando ci si trovava nella cartella "Documenti").
A riguardo, la società, subito dopo, dichiarò che "Si trattava di un banner sperimentale che non doveva essere pubblicato esternamente ed è stato disattivato", ha infatti affermato Brandon LeBlanc, senior program manager per Windows".