L'ultimo aggiornamento per Windows 11 vi dà il pieno controllo sulle app

8 months ago 248

Preparate i vostri computer, perché Microsoft ha appena rilasciato un aggiornamento di anteprima per Windows 11 22H2 che si rivela piuttosto corposo e contiene diverse novità (sapete come ripristinare Windows 11?). 

Su tutte, una annunciata a marzo di quest'anno e che metteva nero su bianco l'impegno della casa di Redmond per assicurarsi che gli utenti abbiano il pieno controllo delle app preferite e predefinite, che si manifesta in un nuovo URI deep link alle Impostazioni per le applicazioni in modo da portare gli utenti direttamente nella posizione appropriata in Impostazioni per consentire di cambiare le impostazioni predefinite. Inoltre, c'è una nuova API che le app possono utilizzare per appuntare i riquadri primari o secondari alla barra delle applicazioni.

Ma questo è solo l'inizio, nella versione KB5029351 (OS Build 22621.2215), ci sono infatti 7 punti salienti totali e 14 miglioramenti, che includono anche una nuova funzione al passaggio del mouse sulla casella di ricerca, oltre alle solite correzioni di bug e miglioramenti.

Prima di vedere l'elenco delle novità, vi ricordiamo che per installare questo aggiornamento dovrete avere attivato il pulsante di fianco a Ottieni gli ultimi aggiornamenti non appena sono disponibili, che trovate nelle Impostazioni (ci potete entrare premendo i tasti Windows + I), cliccando su Windows Update, in fondo nella scheda di sinistra, e poi nella finestra centrale. 

Per tutti gli altri, l'aggiornamento arriverà il secondo martedì di settembre insieme al Patch Tuesday.

Detto questo, ecco l'elenco delle novità.

Punti salienti

  • Nuovo! Questo aggiornamento aggiunge un nuovo comportamento di hover passando sulla casella di ricerca. Quando ci si passa sopra, potrebbe apparire la casella a comparsa di ricerca. Puoi regolare questo comportamento facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni. Quindi scegli Impostazioni barra delle applicazioni per modificare l'esperienza della casella di ricerca.
  • Questo aggiornamento supporta le modifiche dell'ora legale (DST) in Israele.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda l'icona di ricerca. Quando la si seleziona, l'app Ricerca non si apre. Ciò si verifica dopo che una macchina è stata addormentata.
  • Questo aggiornamento migliora l'affidabilità dell'app di ricerca.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda il tasto TAB. Usarlo per sfogliare i risultati della ricerca richiede azioni aggiuntive.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda l'Assistente Vocale. Non identifica correttamente la casella di ricerca sulla barra delle applicazioni e i punti salienti della ricerca all'interno della casella di ricerca.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda le dimensioni della casella di ricerca. Le sue dimensioni sono ridotte in modalità di postura del tablet sui dispositivi Microsoft Surface Pro e Surface Book.

Miglioramenti

Questo aggiornamento non di sicurezza include miglioramenti di qualità.

Quando si installa questo KB:

  • Nuovo! Questo aggiornamento aggiunge nuove funzionalità che influiscono sulle impostazioni predefinite delle app. Per ulteriori informazioni, vedere Un approccio di principio al pinning delle app e alle impostazioni predefinite delle app in Windows.
  • Nuovo! Questa versione aggiunge una nuova politica chiamata "Abilita aggiornamenti opzionali". Gli amministratori possono utilizzarlo per configurare gli aggiornamenti cumulativi mensili e opzionali per i dispositivi commerciali. È inoltre possibile utilizzare questa politica per l'implementazione graduale delle funzionalità controllate (CFR). Per ulteriori informazioni, vedere Abilitare e controllare gli aggiornamenti opzionali per l'organizzazione.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda il servizio Criteri di gruppo. Non aspetterà 30 secondi, che è il tempo di attesa predefinito, perché la rete sia disponibile. Per questo motivo, le politiche non vengono elaborate correttamente.
  • Questo aggiornamento aggiunge una nuova API per i dispositivi indipendenti D3D12. Puoi usarlo per creare più dispositivi D3D12 sullo stesso adattatore. Per ulteriori informazioni, vedere D3D12 Dispositivi indipendenti.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda una finestra WS_EX_LAYERED. La finestra potrebbe essere renderata con le dimensioni sbagliate o nella posizione sbagliata. Ciò si verifica quando si ridimensiona lo schermo di visualizzazione.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda i processi di stampa inviati a una coda di stampa virtuale. Falliscono senza errori.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che causa un elevato utilizzo della CPU. Ciò si verifica quando si abilita il criterio "fBlockNonDomain".
  • Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda le partizioni del disco. Il sistema potrebbe smettere di funzionare. Ciò si verifica dopo aver eliminato una partizione del disco e aver aggiunto lo spazio dalla partizione eliminata a una partizione BitLocker esistente.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che causa il fallimento di Windows. Ciò si verifica quando si utilizza BitLocker su un supporto di archiviazione di grandi dimensioni.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda le sessioni di Desktop remoto. A volte viene visualizzato un messaggio di errore errato quando si tenta di accedere a una sessione.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda le icone del menu Start. Mancano dopo aver effettuato l'accesso per la prima volta.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda le impostazioni. Non si sincronizzano anche se si attiva l'interruttore nella pagina Backup di Windows nell'app Impostazioni.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda il Resultant Set of Policy (RSOP). L'impostazione dei criteri "BackupDirectory" di Windows LAPS non veniva segnalata. Ciò si verifica quando l'impostazione è impostata su 1, che è "Backup su AAD".
  • L'aggiornamento risolve un problema che riguarda coloro che utilizzano Windows Update for Business. Dopo che ti viene chiesto di cambiare la password al momento dell'accesso, l'operazione di modifica non riesce. Allora non puoi accedere. Il codice di errore è 0xc000006d.
Read Entire Article