La Gomma Magica dei Pixel diventa ancora più potente: ecco la novità in arrivo

2 years ago 187

Con l'arrivo della serie Pixel 6, quella dove troviamo gli attuali smartphone top di gamma di casa Google, abbiamo visto approdare anche una serie di interessanti feature software, come la Gomma Magica.

Offerte Amazon

La Gomma Magica è una funzionalità di editing fotografico che Google ha sviluppato con l'obiettivo di rimuovere oggetti indesiderati dagli scatti, come persone o oggetti sullo sfondo. La feature funziona in modo egregio sui Pixel 6, e successivamente è arrivata anche per alcuni modelli delle generazioni precedenti.

Ora Google ha in mente di estendere ulteriormente le capacità della sua Gomma Magica. BigG infatti ha mostrato la nuova funzionalità che caratterizzerà lo strumento: si tratta della possibilità non di cancellare ma di rendere più uniforme la presenza di un oggetto nel contesto fotografato.

Il breve video di Mishaal Rahman e di Google stessa mostra un esempio chiaro: nello scatto si vede la presenza di oggetti che, per tonalità, stonano con il contesto generale. Selezionandoli con Gomma Magica, sarà possibile rendere il loro colore più uniforme con l'ambiente fotografato. Nel caso dei bambini al mare ad esempio, il contenitore assume un colore più coerente con quello della sabbia.

Guardando gli esempi possiamo dire che la funzionalità in arrivo per Gomma Magica ha il suo senso: le immagini sono piacevoli, e potrebbe essere una valida alternativa quando la rimozione dell'oggetto non è possibile, visto che magari è troppo grande rispetto alla scena fotografata e la successiva interpolazione non sarebbe adeguata.

La novità non è stata ancora distribuita a livello pubblico. Ci aspettiamo che Google lo farà al momento del lancio ufficiale dei Pixel 6a, ci sarà quindi da attendere ancora qualche settimana.

Read Entire Article