La IA sta arrivando ovunque, anche su Foto di Windows

4 weeks ago 54

Microsoft ha investito molto sulla IA e sembrerebbe che il suo intento sia quello di farne apprezzare le potenzialità agli utenti di Windows. Inoltre, il suo grande obiettivo è quello di integrarla in programmi che gli utenti già conoscono, così da introdurre una funzionalità aggiuntiva senza stravolgere l'esperienza d'uso.

Infatti, il colosso di Redmond vuole dare un tocco di intelligenza artificiale anche al suo programma Foto: questo sarà possibile grazie alla cooperazione di Microsoft Designer, un programma di editing fotografico basato sul cloud, che permetterà di modificare le immagini con il supporto della IA.

L'obiettivo di Microsoft è sicuramente quello di allargare il più possibile la sua utenza a discapito di altri sistemi operativi, quindi, se foste interessati a ciò che ha da offrire, vi consigliamo di controllare la nostra selezione di migliori notebook, divisa in categorie.

La notizia arriva direttamente da Mala Srivatsa, Senior Product Manager di Microsoft per Foto di Windows, che tramite il Windows Insider Blog ha annunciato le novità che vedremo.

Foto non subirà cambiamenti drastici, ma semplicemente nella barra dove ci sono i tasti modifica, elimina, stampa, ecc. sarà aggiunto il tasto per avviare Microsoft Designer, che si aprirà in una finestra del vostro browser predefinito. Dunque, da qui sarà possibile modificare le immagini in diversi modi, dall'aggiungere una frase fino al cambiare lo sfondo e sostituendolo con uno generato dalla IA tramite del testo: insomma, non si tratta di un editing avanzato, ma sarà sufficiente per molte persone che non hanno determinate competenze.

Ovviamente, si tratta di una funzionalità che al momento è limitata: è disponibile solo per sviluppatori negli Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Irlanda, India e Nuova Zelanda, che hanno Windows 11 e che dovranno aggiornare il programma alla versione 2024.11040.16001.0 o superiore. Per ora non sappiamo quando Microsoft deciderà di rilasciare la versione ufficiale globalmente, perché non è stata rivelata nessuna tempistica.

Read Entire Article