La modalità Astrofoto arriva su Galaxy S21 e Z Fold 4. Expert Raw si aggiorna

1 year ago 151

La modalit Astrofoto arriva su Galaxy S21 e Z Fold 4. Expert Raw si aggiorna

02 Maggio 2023 0

Ottima notizia per coloro che vorrebbero cimentarsi in qualche foto astronomica ma non ne hanno le competenze e nemmeno i mezzi. La celebre modalità Astrofoto, introdotta per la prima volta lo scorso anno nella Gamma Samsung Galaxy S22 arriva anche sui vecchi Galaxy S21, S21+, S21 Ultra e sul recente Galaxy Z Fold 4.

La disponibilità della modalità Astrofoto è strettamente connessa all'aggiornamento dell'applicazione Expert RAW, poiché la troviamo proprio al suo interno con la nuova versione 2.0.09.1. Chi non l'avesse ancora scaricata potrà farlo dal Galaxy Store di Samsung, ma per poterne godere sugli S21 è anche necessario aver installato l'ultimo aggiornamento di sicurezza relativo ad aprile 2023.

La buona notizia è che anche altri terminali più vecchi saranno presto supportati, anche se non conosciamo le tempistiche per il momento. L'elenco dei dispositivi idonei include la serie Galaxy S20, Galaxy Note 20, Note 20 Ultra, oltre a Galaxy Z Fold 2 e Z Fold 3.


Grazie alla modalità Astrofoto è possibile scattare con semplicità foto a lunga esposizione adatte allo scopo come dei veri fotografi, tuttavia non è una funzionalità di per sé infallibile e per ottenere buoni risultati bisogna avere un cielo sgombro da nuvole e con il minor inquinamento luminoso possibile. In ogni caso, il processo è semplificato e il più delle volte basta puntare verso il cielo per ottenere scattivi di buona qualità al cui interno si vedono con chiarezza stelle e costellazioni.

Non solo, la modalità Expert RAW fornisce anche aiuto nella loro individuazione, inoltre consente di scegliere un tempo di esposizione compreso tra i quattro e i dieci minuti. Per ottenere i migliori risultati è necessario dotarsi di un buon cavalletto, di uno stabilizzatore o semplicemente è sempre meglio posizionare lo smartphone su una superficie statica, pena il rischio di ottenere scatti sfocati e di bassa qualità.


Read Entire Article