Microsoft negli ultimi anni ha dato una grossa accelerata al suo impegno nell'ambito dei servizi e delle app che riguardano non solo Windows, ma anche la compatibilità con altri sistemi, come macOS.
Tra le app di Microsoft così trasversali troviamo Teams, l'app che è salita alla ribalta soprattutto nel corso della pandemia, quando praticamente per tutti è diventato necessario organizzarsi in remoto sia in ambito lavorativo che scolastico. E proprio Teams ha ricevuto una consistente novità.
Gli screenshot in galleria la mostrano chiaramente: Teams riceve una nuova interfaccia grafica, la quale invece praticamente tutta l'app, a partire dalla sezione Home fino ad arrivare alle chat personali con gli altri utenti.
Osservando la nuova interfaccia grafica vediamo come questa sia molto coerente con quella di Windows 11, denominata da Microsoft Fluent Design. Oltre all'aggiornamento dell'interfaccia grafica, Microsoft afferma che la nuova versione di Teams propone anche un miglioramento delle performance e una riduzione dell'utilizzo di RAM durante la sua esecuzione.
Per l'aggiornamento dell'app su macOS, Microsoft ha riferito che sono stati implementati dei miglioramenti che renderanno più rapido il passaggio da una chat all'altra.
Il video che trovate in basso vi fornisce un'anteprima delle novità principali proposte dalla nuova versione dell'app Teams. Per abilitarla dovrete attivare il toggle che appare in alto a sinistra quando riceverete la novità.