WhatsApp ha appena introdotto un'interessante novità che riguarda la sua app per iOS, ovvero quella dedicata a iPhone sostanzialmente. Arriva una nuova interfaccia per i Canali.
La nuova interfaccia della quale parliamo arriva con un nuovo aggiornamento per l'app iOS di WhatsApp. L'immagine che trovate in basso mostra di cosa parliamo: la lista dei Canali WhatsApp ha ricevuto un nuovo look anche su iPhone. Questo perché in precedenza la stessa interfaccia è stata introdotta per l'app Android di WhatsApp.
La nuova lista dei Canali su WhatsApp presenta un elenco verticale più semplice rispetto a quello al quale eravamo abituati. Si tratta quindi di un aggiornamento che rende l'interfaccia di presentazione dei Canali ai quali si è iscritti molto più coerente con la lista chat che troviamo nella sezione principale di WhatsApp.
La lista dei Canali che ha ricevuto l'aggiornamento si trova nella sezione Aggiornamenti, e chiaramente presenta i Canali WhatsApp ai quali è stata effettuata l'iscrizione, mentre nella parte inferiore dell'interfaccia vengono proposti i Canali ai quali potrebbe essere interessanti iscriversi perché popolari.
Al momento non sarebbe però disponibile l'opzione per fissare in alto specifici Canali.
La novità che abbiamo appena visto è attualmente in fase di distribuzione automatica per tutti coloro che hanno la beta di WhatsApp su iOS. Si tratta della versione 24.6.10.71, fateci sapere se l'avete già provata.