Continuano a susseguirsi le notizie intorno alla versione beta della One UI 6 di Samsung, basata su Android 14. Proprio pochi giorni fa scrivevamo del fatto che fosse stato avvistato un Samsung Galaxy S23 Ultra con la One UI 6 a bordo, ma che fosse comunque una versione di test non disponibile, perché, per quanto ne sappiamo, il rilascio effettivo della beta della One UI 6 avverrà nella terza settimana di luglio.
Ma a quanto pare i lavori sono in fermento: come scritto da Sammobile, oggi sono state avvistate sui server europei e indiani di Samsung le build di prova dell'ultima One UI per i Galaxy S23. Ovviamente neanche queste sono disponibili al download, ma la loro presenza presagisce che il loro rilascio non è poi così lontano.
Il leaker Tarun Vats su Twitter ha pubblicato i risultati delle sue verifiche, in cui ci mostra i codici delle build per i tre modelli della famiglia Galaxy S23.
Purtroppo non ci sono altri dettagli: sicuramente la versione beta coinvolgerà i Galaxy S23, ma la versione definitiva che arriverà a fine anno supporterà un numero maggiore di dispositivi.
Ricordiamo che il 26 luglio ci sarà il Samsung Unpacked 2023, dove quasi sicuramente verrano presentati i Galaxy Z Flip 5, Galaxy Z Fold 5 e il Galaxy Tab S9: chissà se sarà anche l'occasione per svelare le novità della One UI 6 al pubblico e per coinvolgere questi nuovi device nel programma della beta.