Manca sempre meno alla presentazione ufficiale dei nuovi smartphone top di gamma di casa Google, i Pixel 7 e Pixel 7 Pro dei quali abbiamo avuto numerosi assaggi grazie ai leak ufficiali e ufficiosi trapelati online nelle scorse settimane e che verranno ufficializzati il prossimo 6 ottobre.
Dopo aver visto i primi video promozionali e le colorazioni attese, oltre alla presunta scheda tecnica di Pixel 7 trapelata pochi giorni fa, è ora di andare a vedere cosa ci offrirà sulla carta Pixel 7 Pro. Si tratta del modello più performante della nuova serie di Google, che dovrebbe arrivare al prezzo di 899 dollari nel mercato USA.
Grazie al noto leaker Yogesh Brar abbiamo modo di vedere quali saranno le specifiche tecniche di Pixel 7 Pro:
- Display: 6,7" QHD+ OLED, refresh rate a 120Hz, LTPO
- Processore: Google Tensor G2 con integrazione del chip Titan
- Fotocamera posteriore:
- Principale: 50 megapixel
- Grandangolo: 12 megapixel
- Teleobiettivo: 48 megapixel
- Fotocamera anteriore: 11 megapixel
- RAM: 12GB
- Storage interno: 128/256GB
- Sistema operativo: Android 13
- Batteria: 5.900 mAh con ricarica rapida a 30W, supporto alla ricarica wireless
Insomma, la scheda tecnica è davvero simile a quella del suo predecessore Pixel 6 Pro. Tra le novità di rilievo scorgiamo soltanto l'evoluzione del processore, che passa dalla prima alla seconda generazione del Tensor sviluppato in casa da Google.
Per il resto non vediamo particolari novità rispetto a Pixel 6 Pro, compreso il comparto fotografico che sembra offrire gli stessi sensori. Dobbiamo comunque aspettarci un leggero aggiornamento del design del modulo fotografico posteriore, e sicuramente qualche novità a livello software.