La prima beta di Android 13 potrebbe aver anticipato il nuovo Nest Hub

2 years ago 206

Ieri Google ha reso disponibile la prima beta di Android 13 per gli smartphone Pixel, e come sempre in questi casi è partita la ricerca della novità nascosta. Tra i più attivi Mishaal Rahman, che ha setacciato il codice della beta scovando non una novità software ma un dispositivo che potrebbe essere in sviluppo nel quartier generale di Mountain View.

A giudicare da alcune righe di codice, Google sarebbe al lavoro su un aggiornamento di Nest Hub. Non un affare da poco, visto che nel cuore di Android 13 appare più volte la parola dock in riferimento allo smart display di Mountain View. I fatti si limitano a questo, il resto per il momento sono solamente supposizioni.

 tutte le novit

Android 27 Apr

L'ipotesi più credibile è che Google stia lavorando per rendere disaccoppiabili i due elementi che compongono il Nest Hub, quindi il display dalla base con altoparlanti integrati. Nest Hub, così, si trasformerebbe in uno smart display portatile, una sorta di tablet da portare in giro, e da ri-assicurare alla base - la dock, appunto - per ricaricarlo o quando se ne volessero sfruttare gli altoparlanti per un audio migliore.

Allo stato attuale - lo ribadiamo - si tratta di ipotesi, supposizioni, ma potremmo saperne di più al Google I/O 2022, l'evento per sviluppatori in programma per il mese prossimo durante il quale in passato l'azienda ha svelato anche delle novità hardware. Scenario improbabile quello del lancio a momenti per il nuovo Nest Hub visto che l'attuale di seconda generazione risale allo scorso anno, ma chissà che non arrivi almeno un indizio.


Read Entire Article